Papa Francesco inizia il suo viaggio apostolico in Asia e Oceania

Papa Francesco è partito oggi dall'aeroporto di Fiumicino per il suo 45° viaggio apostolico internazionale, che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. Questo viaggio, il più lungo del suo pontificato, si concluderà il 13 settembre.

Prima della partenza, il Papa ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, esprimendo i suoi auguri di pace e prosperità per l'Italia. Nel messaggio, il Pontefice ha sottolineato il desiderio di incontrare i fratelli nella fede e tutti coloro che, in queste nazioni ricche di valori umani e spirituali, sono stati testimoni di comunione solidale e dialogo.

Ieri, Papa Francesco ha pregato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, mentre oggi ha compiuto un altro gesto simbolico salutando alcune persone senza dimora prima di imbarcarsi sull'aereo diretto a Giacarta, capitale dell'Indonesia.

Il viaggio apostolico prevede tappe in quattro Paesi: Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. Durante questo periodo, il Papa incontrerà comunità locali, leader religiosi e civili, promuovendo il dialogo interreligioso e la solidarietà.

L'obiettivo principale del viaggio è rafforzare i legami di fede e solidarietà con le comunità cattoliche locali e promuovere il dialogo interreligioso in una regione caratterizzata da una grande diversità culturale e religiosa.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo