Il Como sorprende l'Atalanta vincendo 3-2 a Bergamo

- Il Como ha ottenuto una vittoria sorprendente contro l'Atalanta, imponendosi 3-2 nel derby lombardo di Bergamo. La partita, rinviata di un giorno a causa del maltempo, ha visto la squadra di Fabregas ribaltare lo svantaggio iniziale. Zappacosta aveva infatti portato in vantaggio l'Atalanta al 18', ma il Como ha risposto con determinazione. Prima Strefezza ha pareggiato al 46', poi è andato in vantaggio grazie a un autogol di Kolasinac al 54' e un bel gol di Fadera al 58' ha portato i lariani sul 3-1. Nonostante la reazione finale dell'Atalanta, che ha ridotto lo svantaggio al 99' con Lookman, il Como ha resistito e portato a casa i tre punti.

La prestazione dell'Atalanta è stata deludente, con numerosi errori tecnici e un'intensità gi gioco, a detta di Gasperini, insufficiente. La difesa, in particolare, ha mostrato gravi lacune, subendo tre reti e portando a undici il totale dei gol incassati nelle prime cinque giornate di campionato: quella dell'Atalanta è la peggiore difesa del campionato finora.

Gasperini ha commentato la scelta di schierare Vlahovic al posto di Zaniolo, spiegando che Vlahovic in questo momento gli dia più garanzie. Tuttavia, la squadra non è riuscita a capitalizzare le opportunità create.

Con questa vittoria, il Como sale a cinque punti in classifica, mentre l'Atalanta resta ferma a quota sei. La partita ha chiuso il programma della quinta giornata di Serie A

Ordina per: Data | Fonte | Titolo