Salvini risponde alle polemiche sul volo durante il caos aereo

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha recentemente risposto alle polemiche sollevate da alcuni giornalisti e dalla sinistra riguardo al volo che ha preso durante un periodo di caos aereo. Ha postato un video su Instagram con un messaggio rivolto a "certi 'giornalisti'", esortandoli a "lavorare e vergognarsi".

La polemica è nata quando un quotidiano ha scritto che l'aereo di Salvini era l'unico a partire durante un down informatico di Microsoft che ha causato la cancellazione di circa 4.300 voli in tutto il mondo. Tuttavia, questa notizia è stata smentita da più parti.

Salvini ha risposto alle polemiche dicendo: "Mi faccio il mazzo e c'è chi riesce a inventarsi notizie e a far polemica". Ha sottolineato che il suo volo da Roma a Milano non era l'unico a partire, contrariamente a quanto riportato da La Stampa, che ha definito "un giornale di sinistra".

ITA Airways, la compagnia aerea con cui Salvini ha volato, ha rilasciato una nota stampa in cui smentisce le notizie e le indiscrezioni riportate sulla stampa. Ha precisato che tra le 12:00 e le 15:00 ha operato un totale di 12 voli da Roma Fiumicino, di cui 10 di breve-medio raggio e 2 di lungo raggio. Tra gli altri passeggeri del volo AZ2032 da Roma Fiumicino a Milano Linate viaggiava anche il Ministro Matteo Salvini. La compagnia ha quindi definito la notizia come "destituita di qualsiasi fondamento".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo