Webuild triplica l'utile e vola in Borsa

Webuild, un'azienda in forte crescita, ha chiuso il primo semestre del 2024 con risultati impressionanti. L'utile netto adjusted è più che triplicato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, attestandosi a 82 milioni di euro. I ricavi hanno registrato una crescita del 20%, raggiungendo i 5,5 miliardi di euro.

Il semestre ha superato le aspettative, con i titoli di Webuild che volano in Borsa. Gli analisti di Mediobanca hanno definito i risultati come "superiori alle attese, con risultati molto solidi e fiduciosi". Questo trend positivo di crescita permette all'azienda di selezionare con cura i contratti da acquisire.

Dall'inizio dell'anno, Webuild ha acquisito nuovi ordini per un valore di 7,5 miliardi di euro, già oltre il 65% di quelli attesi per l'intero 2024. Il portafoglio ordini è pari a 65 miliardi di euro. A questi si aggiunge una pipeline commerciale di breve termine di oltre 94 miliardi di euro, alimentata dai piani di investimento lanciati nei mercati chiave monitorati dal Gruppo, come Europa, Australia, Nord America e Medio Oriente.

L'AD Pietro Salini ha descritto il portafoglio di Webuild come "più che confortevole". Con i conti del semestre che rappresentano un ottimo viatico per i prossimi mesi, i target del 2024 possono essere superati. In attesa di novità sul fronte San Siro, Webuild continua a consolidare la sua posizione di leader nel settore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo