Berrettini trionfa su Fonseca nella Coppa Davis 2024

- Matteo Berrettini ha inaugurato la seconda giornata del Girone A delle Davis Cup Finals a Bologna con una vittoria netta contro il giovane brasiliano Joao Fonseca. Il tennista italiano ha dominato il primo set con un perentorio 6-1, per poi chiudere il match al tie-break del secondo set con il punteggio di 7-6(5). Questo successo ha portato il primo punto all'Italia nella sfida contro il Brasile.

Berrettini, reduce da un periodo di assenza dai campi, ha mostrato una forma smagliante e una determinazione incrollabile. La sua prestazione è stata caratterizzata da un servizio potente e da colpi precisi che hanno messo in difficoltà il giovane avversario. Fonseca, considerato uno dei maggiori prospetti del tennis mondiale, non è riuscito a contrastare l'esperienza e la solidità del tennista romano.

Il secondo match della giornata vedrà opposti Matteo Arnaldi e Thiago Monteiro. Arnaldi, giovane promessa del tennis italiano, cercherà di seguire le orme di Berrettini e di portare un altro punto all'Italia. Monteiro, dal canto suo, tenterà di riequilibrare la sfida per il Brasile.

La vittoria di Berrettini non è solo un punto importante per l'Italia, ma anche un segnale positivo per il tennista stesso, che ha dichiarato di aver sentito la mancanza dell'atmosfera e del calore del pubblico. "Mi erano mancati questa atmosfera, il calore del pubblico. Bisognava godersela, divertirsi, stare qui, volevo prendere il calore della gente e fare del mio meglio: è quello che ho fatto", ha commentato a caldo Berrettini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo