Un tris azzurro a Wimbledon: Sinner, Paolini e Musetti nei quarti

- Wimbledon, il torneo di tennis più antico e prestigioso del mondo, sta vivendo un momento storico per l'Italia. Per la prima volta, tre tennisti italiani - Jannik Sinner, Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti - hanno raggiunto i quarti di finale.

Jannik Sinner e Jasmine Paolini sono i primi due italiani ad aver raggiunto questa fase del torneo. Sinner affronterà Daniil Medvedev, mentre Paolini sfiderà la Navarro. Questo successo è particolarmente significativo per Sinner, che ha ritrovato la sua forma migliore sui prati di Wimbledon.

Lorenzo Musetti ha completato il tris azzurro raggiungendo i quarti di finale dopo una vittoria in quattro set contro Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking ATP. Musetti ha rimontato dopo uno svantaggio iniziale, vincendo con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Ora affronterà l'americano Fritz.

L'ultima volta che tre italiani hanno raggiunto i quarti di finale di un torneo del Grande Slam è stato nel 1948, con Giovanni Cucelli, Marcello Del Bello e Annalisa Bossi. Questo tris azzurro a Wimbledon è un evento senza precedenti nel tennis italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo