Napoli, incidente mortale, muore a 19 anni Martina Guasco

- Napoli, una città che non dorme mai, è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha visto la giovane vita di Martina Guasco spezzarsi a soli 19 anni. La ragazza, di ritorno da una serata trascorsa con amici al concerto di Geolier a Scampia, stava percorrendo la strada comunale Cupa dell’Arco in direzione di Piazza Zanardelli quando, nei pressi del civico 40, si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. Alla guida dell'altra auto, un giovane di 22 anni con tre passeggeri a bordo, che procedeva in senso opposto.

L'incidente, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, ha coinvolto sei giovani, tutti giovanissimi, e ha visto la morte di Martina, mentre la sua amica di 23 anni, che viaggiava con lei, è rimasta ferita. La dinamica dell'incidente, secondo il reparto di Infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli, appare abbastanza chiara: uno scontro frontale ad alta velocità, che non ha lasciato scampo alla giovane vittima.

Martina, che aveva appena rassicurato la madre al telefono dicendole che sarebbe arrivata a casa in pochi minuti, non ha mai fatto ritorno. La famiglia Guasco, descritta dai vicini come persone per bene e tranquille, vive in un condominio comunale di via Aspromonte, una zona che ancora conserva spicchi di campagna e strade sterrate, resistendo all'ondata di cemento proveniente da Afragola e Casoria.

Il tragico evento si aggiunge a una lunga lista di vittime della strada a Napoli nel 2024, portando il triste conteggio a ventidue.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo