Josip Ilicic, un ritorno emozionante all'Europeo

Josip Ilicic, ex stella di Palermo, Fiorentina e Atalanta, ha fatto il suo esordio all'Europeo a 36 anni. Attualmente al Maribor, Ilicic è entrato in campo al 75' del match che ha visto la sua Slovenia pareggiare a reti inviolate contro l'Inghilterra. Questo punto ha garantito alla Slovenia, allenata dal ct Zlatko Zahovič, il terzo posto nel girone C e ha mantenuto vive le speranze di qualificazione della squadra.

L'esordio di Ilicic all'Europeo è stato un momento storico non solo per lui, ma anche per la Slovenia, che per la prima volta si è qualificata per una fase a eliminazione diretta di un grande torneo. Ilicic ha condiviso le sue emozioni con SkySport, descrivendo l'esperienza come "meravigliosa" per tutti i giocatori e il personale della Nazionale.

Dopo la partita, Ilicic ha rivelato un retroscena emozionante: il centrocampista inglese Rice gli ha fatto i complimenti quando è entrato in campo, dimostrando grande rispetto per il veterano sloveno.

Ilicic, che si era allontanato dal calcio a causa della depressione dopo la pandemia, ha parlato della sua esperienza di ritorno al gioco. Ha spiegato che i suoi compagni di squadra, con i quali aveva già giocato in passato, sapevano quanto poteva aiutarli. Considerandosi un "fratello maggiore", Ilicic ha detto di dare molti consigli e di aiutare molto i suoi compagni, consapevole del momento della sua carriera e di come può contribuire alla loro crescita.

Con la Slovenia qualificata per gli ottavi di finale, l'esperienza e il talento di Ilicic saranno sicuramente un asset prezioso. La sua storia di superamento della depressione e di ritorno al calcio è un'ispirazione per molti e la sua presenza in campo è una gioia per i tifosi di calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo