Luna Rossa, una lezione di squadra con la barca riparata in una notte

- Quando tutto sembrava incerto, il leggendario timoniere di Luna Rossa, Jimmy Spithill, ha raggiunto il tendone in cui si stavano curando le ferite del gioiello argentato, all’ingresso del Port Vell. "Sono entrato nell’hangar e ho scoperto che c’erano degli zombie". Erano gli uomini dello Shore team, in realtà, ma la notte in piedi li aveva consumati. Avevano poche ore per riparare Luna Rossa, dopo un incidente che avrebbe potuto compromettere la loro partecipazione alla Louis Vuitton Cup.

La determinazione e la competenza del team tecnico hanno permesso di riparare il sistema di scorrimento della randa in tempo record. Mercoledì notte, lo shore team italiano ha fatto le ore piccole per riparare il sistema di scorrimento della randa. Gli eroi del technical team sono stati descritti come “zombie” ieri mattina. Luna Rossa Prada Pirelli, il team che rappresenta lo yacht club Circolo della Vela Sicilia, si è assicurato un posto nella finale della Louis Vuitton Cup dopo un'ultima regata contro NYYC American Magic in cui ci sono state più domande che risposte prima dello sparo del cannone di partenza.

Finalmente una Luna Rossa dei bei tempi, che splende e straccia l'avversario. La barca italiana ha vinto la ottava, e ultima, regata della fase semifinale della Louis Vuitton Cup, con un bel margine sugli avversari. Luna Rossa incontrerà Ineos Britannia che ha già battuto nel 2021. Dunque il punteggio finale per Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic è di cinque vittorie a tre. Gli americani dovranno rinunciare al loro sogno di riportare nelle sale del New York Yacht Club la Coppa America dove è stata per 132 anni.

Il calendario della finale tra Luna Rossa e Ineos Britannia è già stato fissato. Le regate si terranno da giovedì 26 settembre a lunedì 7 ottobre. A differenza delle semifinali, dove sono bastate cinque vittorie, ora ne serviranno sette per vincere. La serie conclusiva sarà al meglio delle tredici sfide. La sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo