Tragedia a Cermenate: bambino di quattro anni muore in piscina

Un bambino di quattro anni è morto dopo essere caduto in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, domenica 28 luglio. Il piccolo, di origini marocchine e residente a Lomazzo, si era tuffato da uno scivolo nella vasca per adulti, ma non era riuscito a riemergere.

I bagnini del centro sportivo hanno subito soccorso il bambino, che è stato recuperato in stato di incoscienza. Dopo i tentativi di rianimazione sul posto, il piccolo è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi. Nonostante il ricovero in terapia intensiva e gli sforzi dei medici, il piccolo è deceduto nelle scorse ore. La famiglia, già martedì, aveva espresso pessimismo riguardo alle sue possibilità di sopravvivenza, ma continuava a sperare in un miracolo.

Secondo quanto ricostruito, il bambino sarebbe uscito dalla piscina dei piccoli per tuffarsi in quella degli adulti, utilizzando uno scivolo del parco acquatico. Una volta in acqua, non è riuscito a tornare in superficie ed è stato recuperato dai bagnini in stato di incoscienza.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Cermenate e Lomazzo. La famiglia del bambino, di origini marocchine, è residente a Lomazzo e stava trascorrendo la giornata in piscina quando è avvenuto il tragico incidente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo