Italia pronta per il debutto al Preolimpico di basket 2024

L'Italia, guidata dal coach Gianmarco Pozzecco, è pronta per il suo debutto al Preolimpico di basket 2024 a San Juan, Porto Rico. L'obiettivo principale è conquistare un posto per le Olimpiadi di Parigi.

Gli Azzurri sono arrivati nei Caraibi dopo un periodo di allenamento a Miami. Arrivano alla sfida con il Bahrain, forte delle vittorie in amichevole contro la Georgia a Trento e contro la Spagna a Madrid. La partita contro il Bahrain si svolgerà martedì alle 23.30.

Il Bahrain, l'avversario di oggi, ha un roster composto da Mohamed Buallay, Wayne Chism, Ahmed Haji, Ali Rashed, Maitham Isa, Sadiq Hasan, Subah Azzam, Ali Melad, Mohammed Hamoda, Zee Hamoda, Ali Hassan. Il coach è Jad El Hajj, assistito da Viktor Janketic e Racem Marzougui.

I tornei di qualificazione olimpica FIBA 2024 vedono la partecipazione di 24 squadre, suddivise in quattro tornei. Ogni torneo ha due gironi da tre squadre ciascuno, con ogni paese che affronta gli altri in un girone all'italiana.

Secondo le previsioni della FIBA, l'Italia parte al settimo posto. Davanti agli Azzurri nelle previsioni ci sono la Lituania e i padroni di casa di Porto Rico. A guidare la classifica in termini assoluti ci sono Grecia e Slovenia che si affronteranno al Pireo, poi Lettonia e Spagna, le nostre due avversarie più accreditate a San Juan.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo