Lapadula, "Ho scelto Cagliari con il cuore e la testa"

- Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari, ha voluto lanciare un segnale forte dopo la partita contro la Cremonese. "Ci tenevamo tutti a dimostrare qualcosa a noi stessi e ai tifosi. Questa partita rappresentava l’occasione per ripartire subito dopo la sconfitta contro l’Empoli," ha dichiarato Lapadula. Nonostante non sia riuscito a segnare un altro gol, l'attaccante ha sottolineato l'importanza della vittoria.

Lapadula ha anche parlato delle voci di mercato che lo riguardavano: "Non è la prima volta che si parla di altre squadre interessate a me, ma non ho rifiutato nulla." La sua scelta di rimanere a Cagliari è stata dettata dal cuore e dalla testa, dimostrando il suo attaccamento alla squadra e alla città.

La partita contro la Cremonese ha visto diverse prestazioni degne di nota. Il portiere Saro ha compiuto un paio di interventi di altissimo livello, meritandosi un 7,5 in pagella. Antov, meno ordinato del solito, ha ottenuto un 6, mentre Moretti, nonostante una buona gara, si è perso Lapadula sul gol decisivo, ricevendo un 5,5. Lochoshvili, attento nonostante qualche linea di febbre, ha ottenuto un 6, così come Barbieri, che avrebbe potuto incidere di più negli ultimi 30 metri. Pickel e Majer, entrambi con qualche errore tecnico di troppo, hanno ricevuto un 5,5.

Il tecnico Davide Nicola ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l'importanza di conoscere sempre meglio le caratteristiche dei giocatori. "Man mano che alleno questi ragazzi e incamero i dati, le idee chiare su quelle che sono le caratteristiche dei giocatori li abbiamo chiari e su quelli stiamo lavorando," ha dichiarato Nicola in conferenza stampa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo