Ferrari trionfa a Le Mans con il motore V6

- Il motore V6 Ferrari, cuore pulsante della Ferrari 499P, ha portato la casa del cavallino rampante al trionfo nella 24 Ore di Le Mans. Questo propulsore da 2.994 cc, dotato di due turbocompressori in posizione centrale, deriva dal modello montato sulla 296 Gtb stradale e sulla sua versione da gara GT3.

Questo motore ha ottenuto numerosi successi in pista, non solo nella classica gara francese, ma anche in altre competizioni di durata come la 24 Ore di Daytona, dove è stato montato sulla 296 GT3.

La Ferrari n.50 ha bissato il successo della n.51 del 2023, vincendo la 92esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Nove vetture hanno concluso nello stesso giro dopo una battaglia con Porsche, Toyota e Cadillac, rendendo questa giornata una delle più emozionanti nella storia della Rossa.

Antonio Fuoco, pilota della Ferrari, è rimasto immobile durante gli ultimi minuti della 24h di Le Mans, gara di cui era leader insieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina. Nonostante l'emozione, Fuoco è rimasto concentrato, fissando lo schermo davanti a sé e stringendo la mano del suo compagno di squadra. La vittoria a Le Mans non rappresenta solo la realizzazione del suo più grande sogno, ma anche la chiusura del cerchio dei sacrifici fatti per mantenere la sua carriera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo