Warren Buffett accumula liquidità in attesa di nuove opportunità di investimento

- Warren Buffett, il celebre investitore americano e CEO di Berkshire Hathaway, sta accumulando una significativa quantità di liquidità in previsione di una possibile tempesta sui mercati finanziari. La holding del miliardario ha raggiunto una liquidità di 276,9 miliardi di dollari, avvicinandosi alla soglia dei 300 miliardi.

Il riposizionamento delle scelte di investimento di Berkshire Hathaway è iniziato l'anno scorso, ma si è intensificato nel secondo trimestre di quest'anno. La società ha venduto azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, continuando a ridurre le proprie partecipazioni anche a metà luglio, nonostante la ripresa dell'indice azionario S&P 500.

La nuova strategia di investimento di Buffett prevede una riduzione delle partecipazioni in banche e grandi aziende tecnologiche. Recentemente, Berkshire Hathaway ha dimezzato la propria partecipazione in Apple, passando dal 5,6% al 2,8%. Questa mossa ha sorpreso gli analisti e ha contribuito a un calo significativo del prezzo delle azioni Apple, che ha perso oltre il 4% del suo valore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo