Fonseca stravolge il Milan in vista del derby contro l'Inter

- Paulo Fonseca ha deciso di stravolgere il Milan in vista del derby contro l'Inter. Il tecnico portoghese, noto per il suo approccio tattico innovativo, ha optato per un cambio di modulo che potrebbe sorprendere molti. Abbandonato il consueto 4-2-3-1, Fonseca ha deciso di schierare un 4-4-2, che in fase offensiva si trasforma in un 4-2-4. Questa scelta riflette la volontà di adottare un atteggiamento più aggressivo e propositivo.

La novità più rilevante riguarda l'attacco. Tammy Abraham, dopo un periodo di adattamento, sarà titolare accanto ad Alvaro Morata. Questa coppia d'attacco promette di essere esplosiva, con Abraham che porterà fisicità e Morata che offrirà la sua esperienza e capacità di finalizzazione. Sulle fasce, Rafael Leao e Christian Pulisic avranno il compito di creare superiorità numerica e fornire assist ai due attaccanti.

A centrocampo, la scelta di Fonseca è altrettanto interessante. Ruben Loftus-Cheek, che finora era stato un punto fermo, partirà dalla panchina. Al suo posto, la coppia centrale sarà formata da Fofana e Reijnders, due giocatori che garantiscono dinamismo e copertura difensiva. Questa mossa potrebbe dare maggiore equilibrio alla squadra, permettendo ai terzini di spingere con più libertà.

In difesa, Fonseca ha deciso di confermare la linea a quattro, ma con alcune modifiche. Gabbia sarà titolare, affiancato da un altro centrale di esperienza. Questa scelta mira a dare solidità al reparto arretrato, fondamentale per affrontare un attacco pericoloso come quello dell'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo