Martin domina il GP di Indonesia

- Il Gran Premio di Indonesia 2024, disputato sul Circuito Internazionale di Mandalika, ha visto il trionfo di Jorge Martin, pilota del team Prima Pramac Racing, che ha dominato la gara dall'inizio alla fine. Martin, con una prestazione impeccabile, ha saputo sfruttare al meglio la potenza della sua Ducati, mantenendo un ritmo costante e inarrivabile per i suoi avversari. La gara, caratterizzata da numerosi colpi di scena, ha visto il ritiro di Marc Marquez a causa di un incendio alla sua moto, costringendolo ad abbandonare la competizione.

Pedro Acosta, del team Red Bull GASGAS Tech2, ha concluso in seconda posizione, dimostrando grande determinazione e abilità nel mantenere il passo di Martin fino all'ultimo giro. Nonostante gli sforzi, Acosta ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio, con un distacco di soli 0.705 secondi dal vincitore. Francesco Bagnaia, del Ducati Lenovo Team, ha completato il podio, riuscendo a risalire la classifica grazie a una serie di sorpassi spettacolari e approfittando delle difficoltà incontrate da Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi.

La gara è stata segnata anche dalla caduta di Enea Bastianini, che, dopo aver fatto registrare il giro più veloce, è stato costretto al ritiro. Questo incidente ha permesso a Morbidelli di guadagnare una posizione, portandosi al quarto posto, seguito da Bezzecchi e Maverick Viñales. Fabio Quartararo, nonostante una buona partenza, non è riuscito a mantenere il ritmo dei primi, concludendo in settima posizione.

Nelle retrovie, la gara è stata altrettanto movimentata, con Jack Miller che ha causato uno strike al primo giro, coinvolgendo Alex Marquez, Aleix Espargaro e Luca Marini, costringendoli al ritiro. Brad Binder, Johann Zarco e Raul Fernandez hanno completato la top ten, con prestazioni solide ma non sufficienti per impensierire i leader della gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo