L'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 e le aspettative dell'Italia

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate. La cerimonia di apertura si è svolta lungo la Senna, con la parata delle delegazioni che ha avuto luogo al di fuori dello stadio. Gli atleti hanno attraversato il fiume a bordo di alcune barche, dando vita a uno spettacolo unico e memorabile.

Sabato 27 luglio, il giorno successivo alla cerimonia di apertura, saranno assegnate le prime 44 medaglie in otto sport differenti. L'Italia avrà la possibilità di competere per 12 dei 14 titoli in palio, non essendo rappresentata nelle competizioni maschili di rugby a sette e di skateboarding street.

L'Italia è pronta a caccia del record di medaglie. Secondo i bookmakers, l'Italia potrebbe portare a casa almeno 46 medaglie. Questa previsione è stata elaborata da Agimeg, un'agenzia specializzata nell'industria del gioco.

Chi vincerà più medaglie secondo i tifosi presenti a Parigi? Le risposte indicano una vincitrice certa: gli Stati Uniti d'America. Segue la Cina, ma ci sono anche delle sorprese in lista. E gli italiani? Puntano sull'Italia.

Sabato 27 luglio si assegneranno le prime medaglie e ci saranno molte gare da seguire con grande attenzione. L'Italia si giocherà delle carte importanti, promettendo una giornata ricca di emozioni per gli appassionati di sport di tutto il mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo