Chiavari, tragedia familiare, nipote uccide la nonna con un paio di forbici

- Una tragedia familiare ha scosso la tranquilla cittadina di Chiavari, in provincia di Genova. Andreina Canepa, 82 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione, uccisa dal nipote convivente, Simone Monteverdi, di 20 anni. Il giovane ha confessato agli inquirenti di aver colpito la nonna con un paio di forbici dopo una lite.

Il dramma si è consumato in corso Lavagna, dove la vittima risiedeva. Andreina Canepa era un'ex titolare di un negozio di pratiche auto in corso Dante, conosciuta e rispettata nel quartiere. La lite tra i due sarebbe degenerata fino al tragico epilogo, con Monteverdi che ha inferto diversi fendenti al collo della nonna, risultati fatali.

Dopo l'omicidio, il giovane ha chiamato il numero unico per le emergenze, dichiarando: "La nonna è morta, ma io sto bene". Gli agenti dell'Arma dei Carabinieri sono intervenuti prontamente, trovando il corpo senza vita della donna e fermando il nipote, che è stato portato in caserma per l'interrogatorio.

Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli della vicenda e il movente che ha portato Monteverdi a compiere un gesto così estremo. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire l'accaduto e comprendere meglio la dinamica dei fatti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo