(Adnkronos) – Poveri, detenuti, trans e rom. Sono stati gli ‘ultimi’, le vittime della “cultura dello scarto”, ad accogliere…
Leggi
Altre informazioni:
Nella basilica, eletta a sua ultima dimora da Bergoglio, sono presenti le spoglie di altri sette pontefici e di diversi artisti…
Leggi
Funerali Papa Francesco, l'arrivo del corteo a Santa Maria Maggiore 26 aprile 2025 Il corteo funebre di Papa Francesco arriva alla basilica di Santa Maria Maggiore. Il…
Leggi

Il passaggio in via Merulana, con il feretro accolto dagli applausi della folla ai lati della strada CorriereTv L'arrivo di Papa Francesco…
Leggi

Roma, 26 apr. La bara di Papa Francesco a bordo della papamobile bianca scoperta e protetta da un tettuccio trasparente ha lasciato la Città del Vaticano dalla Porta del Perugino per…
Leggi

Per i funerali di Papa Francesco, oggi sabato 26 aprile a Roma, sono state…
Leggi

La bellezza lo abbraccerà nell’ultimo lento cammino fino alla Basilica che più amava. C’è un accumulo di storia e di impronte di uomini che segnano il percorso del corteo…
Leggi

Messa esequiale dalle 10, poi il corteo a passo d'uomo che accompagnerà la salma fino alla chiesa dove Bergoglio riposerà per sempre. Leader del mondo…
Leggi

Papa Francesco sarà sepolto nella basilica di Santa Maria Maggiore, e non nelle tradizionali…
Leggi

Prima dei potenti il popolo. Anche per l’ultimo saluto papa Francesco sceglie di stare fra la gente, vescovo di strada, pastore che segue il gregge, che vi si…
Leggi

Funerale Papa Francesco, il punto del prefetto di Roma Giannini: "Attese oltre 100mila persone" Il prefetto di Roma…
Leggi

Papa Francesco, Santa Maria Maggiore si prepara ad accogliere le spoglie di Bergoglio Alla Basilica di Santa Maria Maggiore si è lavorato per…
Leggi

Sono in corso i preparativi nella basilica di Santa Maria Maggiore per sistemare la…
Leggi

Papa Bergoglio in preghiera davanti all'icona della Salus Populi Romani - Vatican Media «Papa Francesco ha scelto una tomba umile come la…
Leggi

Isabella Piro – Città del Vaticano L’ultima visita. Quella più bella, perché supera tutte le barriere del tempo e dello spazio e diventa espressione di fede nella…
Leggi