Fedez contro Valerio Staffelli, «Ti querelo»

- Fedez, noto rapper italiano, ha reagito con stizza alla consegna del suo quattordicesimo Tapiro d'oro da parte di Valerio Staffelli, inviato del programma satirico "Striscia la Notizia". L'episodio, trasmesso nella puntata di martedì sera, ha visto Fedez minacciare Staffelli di querela, affermando dal finestrino della sua auto: «Adesso ti becchi anche una bella querela. Io non sono indagato di nulla». La tensione è salita quando Staffelli ha cercato di incalzare il rapper, mentre quest'ultimo tentava di chiudere la portiera che l'inviato teneva aperta.

Il Tapiro d'oro è stato consegnato a Fedez in seguito all'arresto di due ultrà rossoneri a lui vicini, Christian Rosiello e Islam Hagag, nell'ambito dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. Questo episodio si inserisce in un contesto già difficile per Fedez, segnato dall'esplosione del cosiddetto "pandoro-gate" e dalla separazione dalla moglie Chiara Ferragni. Il 2024, infatti, si sta rivelando un anno particolarmente complicato per il rapper, che si trova sotto i riflettori della stampa e della magistratura.

La consegna del Tapiro d'oro ha riacceso i riflettori su Fedez, già al centro di polemiche per il suo dissing con Tony Effe. Quest'ultimo, in una serie di scambi al vetriolo, ha accusato Fedez di essere un "amico della polizia" e di aver abbandonato la moglie durante la malattia. Fedez, dal canto suo, ha risposto accusando Tony Effe di ipocrisia e di aver scritto testi di scarsa qualità. Questo scontro verbale ha ulteriormente alimentato l'attenzione mediatica sul rapper, già sotto pressione per le vicende personali e giudiziarie.

L'inchiesta sugli ultras di Milan e Inter, che ha portato all'arresto di Rosiello e Hagag, aggiunge un ulteriore livello di complessità alla situazione di Fedez. Sebbene il rapper abbia dichiarato di non essere indagato, la vicinanza con i due ultrà arrestati ha sollevato interrogativi e speculazioni. La vicenda, ancora in evoluzione, continua a occupare le pagine di cronaca, contribuendo a mantenere alta l'attenzione su Fedez e sulle sue attività.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo