Rinascita della Ford Capri: un crossover per la famiglia

La Ford ha rilanciato la sua iconica Capri, trasformandola in una sportiva adatta alla famiglia. La nuova versione elettrica è stata presentata in una location londinese che risuona degli echi degli anni Settanta, riflettendo l'epoca d'oro della Capri originale che ha fatto sognare molti conducenti tra il 1968 e il 1986.

Per il lancio della nuova Ford Capri, l'azienda ha scelto un'antica fabbrica nei pressi della City di Londra, ora trasformata in uno spazio per esposizioni e feste. Questa location dal forte eco degli anni Settanta ha fatto da sfondo al debutto della versione ultra-contemporanea della Ford Capri.

Ford presenta un nuovo crossover, erede di un modello mitico per il marchio americano ora rinato con un design decisamente diverso. Il segmento dei SUV o crossover è quello che più attira i clienti di tutta Europa e non solo. Per questo, tutti i marchi continuano ad aumentare l’offerta sul mercato, proponendo vari modelli di diverse misure, proprio per accontentare le esigenze di chi li cerca.

C'è la geografia e la politica in una storia giocata sin punta di social e che ha a che fare le auto, con la possibilità di battezzarle con la denominazione che appartiene a luoghi o città simbolo dell‘Italia. Ironico ma non ingenuo il post su Instagram che ha suggerito alcune coordinate geografiche, quelle di una zona chiamata Capri. Non in Italia ma in Sud Africa, vicino a Cape Town. Alfa Romeo ‘avvisa’ Ford sui social: ironia sul nome Capri Non è sfuggito a molti il post social pubblicato nelle scorse ore da Alfa Romeo, che ha ‘consigliato’ a Ford di rispondere a eventuali contestazioni sul nome Capri scelto per il suo nuovo Suv elettrico, spiegando che si riferisce non all’isola del Golfo di Napoli ma all’omonimo villaggio nei sobborghi di Cape Town, capitale del Sudafrica. Superfluo specificare che si tratta di un post ironico che richiama la vicenda dell’Alfa Romeo Milano, che ha cambiato il nome in Junior in nome della legge sull’Italian Sounding.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo