Giacomo Bozzoli, condannato a vita, ora è latitante

Giacomo Bozzoli, condannato all'ergastolo per l'omicidio dello zio Mario Bozzoli, è attualmente in fuga. La sentenza è diventata definitiva il 1 luglio, ma Bozzoli era già scomparso, dando il via a una caccia all'uomo in tutta Europa.

Secondo le informazioni disponibili, Bozzoli potrebbe essere fuggito all'estero, probabilmente in un paese confinante con l'Italia. Si ritiene che sia in compagnia della moglie e del figlio. La sua latitanza è stata ufficializzata quando la sentenza di condanna all'ergastolo è diventata definitiva. I vicini riferiscono di non averlo visto da almeno una settimana.

Bozzoli è accusato di aver ucciso suo zio, l'imprenditore Mario Bozzoli, l'8 ottobre 2015. Dopo l'omicidio, avrebbe gettato il corpo della vittima nel forno della fonderia di famiglia a Marcheno, vicino Brescia. La vicenda, nota come "il giallo di Marcheno", ha riservato numerosi colpi di scena e si è conclusa con la condanna definitiva di Bozzoli.

Adelio Bozzoli, padre di Giacomo, ha dichiarato di non sapere dove si trovi il figlio. Ha risposto al telefono dicendo: "Sono nel letto, ho fatto un mezzo infarto. Dove è Giacomo? Non lo so davvero". Giacomo risulta essersi connesso a WhatsApp l'ultima volta la notte del 24 giugno.

Attualmente, le autorità stanno cercando Bozzoli in tutta Europa. Si ritiene che sia fuggito all'estero con la sua Maserati, insieme alla compagna e al figlio. La conferma della condanna all'ergastolo ha dato il via a una intensa caccia all'uomo. La situazione è in continua evoluzione e le autorità stanno lavorando per localizzare e arrestare Bozzoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo