Cauta apertura per le borse europee, attenzione rivolta alle trimestrali

Le borse europee hanno aperto con cautela, con gli investitori che continuano a monitorare attentamente i risultati delle trimestrali. In particolare, l'attenzione è rivolta ai settori del lusso, dell'auto e della tecnologia.

Gli esiti delle trimestrali rimangono sotto i riflettori. Le aziende di vari settori, tra cui il lusso, l'auto e la tecnologia, stanno rilasciando i loro rapporti finanziari, influenzando così l'andamento dei mercati.

Dagli Stati Uniti, gli investitori attendono con ansia l'indice dei prezzi. Questo elemento sarà uno dei fattori chiave che la Federal Reserve prenderà in considerazione per decidere se allentare o meno la politica monetaria.

Tra le principali borse, Londra ha aperto in positivo (+0,27%), mentre Francoforte ha registrato un calo (-0,24%). Parigi, invece, è rimasta poco mossa (+0,08%).

A Piazza Affari, il Ftse Mib ha ceduto lo 0,1% a 33.730 punti. Tra le aziende italiane, Eni (+3,3%) si è distinta grazie a risultati migliori delle attese e all'aumento della guidance. Anche Moncler (+1,1%) e Brunello Cucinelli (+1%) hanno mostrato un andamento positivo. Enel (+0,1%) è stata cauta dopo i conti solidi e l’apertura ad un rialzo del dividendo. Invece, Stm (-3%) è ancora in calo dopo il tracollo di ieri in seguito alla trimestrale.

In generale, le borse del Vecchio Continente hanno scambiato con un frazionale rialzo, mentre la piazza di Milano non è riuscita a cogliere il vento europeo degli acquisti. Gli investitori continuano a monitorare attentamente l'andamento dei mercati, in attesa di ulteriori sviluppi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo