In una mail inviata all'agenzia di stampa tedesca, anche l'ufficio per le relazioni pubbliche delle forze della coalizione ha detto di non poter confermare la
Leggi
Per il direttore del centro, Abdel Rahman, non è chiaro però “come e quando sia stato ucciso”. La notizia non trova conferma sui social media collegati allo Stato islamico. La coalizione a guida Usa: “Non possiamo verificare la notizia”
Leggi
Ormai c'è un annuncio al mese: il Califfo Al-Baghdadi viene dato per morto da qualche fonte. La notizia arriva da un'emittente televisiva irachena.
Leggi
Nuove voci sulla possibile morte di Abu Bakr al Baghdadi. La televisione irachena Al Sumariya ha detto di avere saputo da "una fonte nella provincia di Ninive" che la morte del capo dell'Isis sarebbe confermata.
Leggi
Il capo dell'Isis, al-Baghdadi, è morto, la notizia è stata data poche ore fa. Ma lo Stato Islamico è già pronto a trovare un nuovo successore per ricoprire quel ruolo
Leggi
Al Baghdadi è morto: ecco chi era il Califfo a capo dell'Isis, dato per finito tante volte, ma di cui oggi è stata annunciata come certa la sua morte
Leggi
(tvsvizzera) Si sono rincorse per tutta la giornata le voci della presunta morte di Abu Bakr al Baghdadi, capo dello Stato islamico di Iraq e Siria (Isis) di cui la Russia aveva già preannunciato il probabile decesso nel corso di un raid su Raqqa effettuato lo scorso 28 maggio da bombardieri di Mosca...
Leggi
Un’auto ha attraversato la città di Tell Afar con un altoparlante annunciando la fine del Califfo. Dall’Isis nessuna comunicazione ufficiale. Ma l’Osservatorio siriano dei diritti umani conferma
Leggi
La televisione irachena Al Sumariya ha detto di avere saputo da "una fonte nella provincia di Ninive' che la morte di Abu Bakr al Baghdadi, capo dell'Isis, è confermata.
Leggi
di Roberto FabbriLa gara è in corso, e l'uccisione vera o presunta di Abu Bakr al-Baghdadi non ne è che un capitolo, per quanto «prestigioso».A Mosul hanno piantato bandiera gli Stati Uniti, anche se fisicamente l'hanno lasciato fare all'esercito iracheno, e presto potrebbe accadere qualcosa di…
Leggi
di Gian MicalessinM orto un Papa se fa un altro. Ma con il Califfo non sarà così semplice. La morte, apparentemente confermata dallo stesso Isis, di Abu Bakr al-Baghdadi alias Ibrahim Awad al-Samarrai, apre una serie di interrogativi non tanto sulla sopravvivenza del terrorismo islamista, ma dello…
Leggi
Il dubbio avvolge la notizia della morte del Califfo, e non c'è niente di nuovo: negli anni è stato più volte dichiarato ferito, paralizzato o ucciso, sempre senza conferme
Leggi
La presunta morte di al-Baghdadi apre i giochi di potere all’interno di Isis Come era previsto, la notizia della presunta morte del leader Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, produce effetti immediati nel Daesh. Sia in Siria sia in Iraq. Nel primo paese, ci sono stati scontri tra due fazioni dei jihadisti…
Leggi
Il giallo sulla morte del fondatore dell'Isis Ibrahim Abu-Bakr Al Baghdadi si infittisce sempre di più, ma l'Iraq ne è certo: il Califfo è morto.
Leggi
Sarebbe un pericoloso errore ritenere che con la perdita di Mosul, la caduta ormai imminente di Raqqa e la (per ora non verificata) ammissione da parte di una fonte dell’organizzazione che il Califfo Al Baghdadi è davvero morto sotto il bombardamento russo del 28 maggio significhi…
Leggi
Voci sempre più insistenti parlano della morte del leader dell'ISIS al Baghdadi. Mentre sui campi di battaglia si susseguono i rovesci per il sedicente Califfat...
Leggi
Da tempo circolavano voci riguardanti la morte di Bakr al Baghdadi , il leader dell’Isis, ma solo oggi è arrivata la conferma diretta dello Stato Islamico. A conferire ufficialità alla notizia è stata una televisione irachena, Al Sumariya, che ha affermato di aver avuto la rassicurazione da parte di…
Leggi
Baghdad, 11 luglio 2017 - Anche lo Stato islamico conferma che il suo leader Abu Bakr al-Baghdadi è morto. Lo riferisce la tv irachena Al Sumaria, citando una fonte locale nella provincia irachena di Ninive. La fonte, che ha chiesto l'anonimato, sostiene che i terroristi dell'Isis avrebbero diffuso…
Leggi
Lo Stato Islamico annuncia che Abu Bakr al-Baghdadi è davvero morto. L'ISIS assicura che è stato nominato un "nuovo Califfo" ma non rivela ancora chi è ...
Leggi
L'annuncio di una tivù irachena fa seguito alla parole pronunciate dal ministero della Difesa russo sul ferimento del Califfo. Lo Stato islamico avrebbe già individuato l'erede.
Leggi
La notizia è stata diffusa da media iracheni, che hanno ripreso un comunicato dello Stato islamico. I vertici di Daesh chiedono ai combattenti di continuare a "resistere".
Leggi
Militanti dell'Isis hanno annunciato che il leader del gruppo, Abu Bakr al-Baghdadi, è morto. Lo riferisce la tv irachena Alsumaria, citando una fonte nella provincia irachena di Ninive, quella in cui si trova Mosul. Secondo la fonte, i jihadisti dell'Isis hanno diffuso un breve comunicato…
Leggi
Il ministero della Difesa russo aveva fatto sapere che il Califfo del Daesh era stato probabilmente ucciso in un raid a Raqqa alla fine di maggio. Poi ha aggiunto di essere in procinto della conferma
Leggi
Confermata la morte di al Baghdadi, l’Isis annuncerà a breve il nome del nuovo Califfo. La televisione irachena Al Sumariya ha detto di avere saputo ...
Leggi
L'Isis ha ufficializzato con un breve comunicato la notizia sulla morte del Califfo Abu Bakr al Baghdadi, divulgata poi dai media iracheni e russi.
Leggi
Esteri, 11/07/2017 14:25:52 – Isis, Osservatorio siriano conferma la morte di al Baghdadi – Uccisione Califfo annunciata oggi anche da tv irachena
Leggi
La conferma è arrivata: il fondatore dell'Isis, Abu Bakr al Baghdadi, è morto. L'annuncio della sua eliminazione è stato dato più di una volta negli ultimi mesi, l'ultima delle quali da parte del Cremlino poche settimane fa, per essere sempre però poi smentito. Ma questa volta la fonte è lo stesso…
Leggi
Uomini armati che si dicono appartenenti all’Isis confermano che Abu Bakr al-Baghdadi è morto e che presto sarà annunciato il nome del nuovo Califfo. Tuttavia ci sono delle anomalie: un annuncio così importante non è stato comunicato tramite gli organi ufficiali del Califfato e la notizia è stata…
Leggi
"Al Baghdadi è morto". E la conferma, nonostante in più di un'occasione si sia parlato dell'uccisione dello sceicco del terrore, arriva dalla tv irachena Al Sumaria, che cita una fonte locale della provincia irachena di Ninive.
Leggi
La domanda non è se al-Baghdadi sia vivo o chi sarà il nuovo califfo. Ma cosa questo potrà fare per Isis Abu Bakr al-Baghdadi, leader di Isis, è morto. Oppure no. Le notizie sulla sua presunta dipartita circolano periodicamente da tempo e oggi sembra che anche Daesh l’abbia confermata in un…
Leggi
La televisione irachena Al Sumariya ha detto di avere saputo da «una fonte nella provincia di Ninive» che la morte del capo dell'Isis è confermata. Pronto successore
Leggi
La conferma, secondo la tv irachena Alsumaria, sarebbe arrivata da miliziani dello Stato Islamico Un fermo immagine del video del Luglio 2014 con l’annuncio della nascita dello Stato Islamico MOSUL – Il Califfo Abu Bakr al Baghdadi, guida dell’Isis, è morto e a dare la conferma della scomparsa…
Leggi
La notizia era già stata diffusa altre volte, poi smentita "Morto al Baghdadi". L'ennesimo annuncio, ma l'Isis confermerebbe. Il Pentagono: non sappiamo nulla Isis, ecco chi è il "califfo" Al Baghdadi Isis, l'annuncio della…
Leggi