Il Presidente Trump è di nuovo ai ferri corti con il Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che vorrebbe licenziare, anche se vi sono una serie di ragioni (normative ed economiche) per cui non può farlo. E solleva il suo lamento sui social e dinanzi alla stampa internazionale, criticando l'operato del banchiere, che lui stesso ha confermato a capo della banca centrale statunitense in occasione del primo mandato alla Casa Bianca
Leggi
Altri articoli:
NEW YORK – Quando andrà via, sarà comunque troppo tardi. Alla faccia dell’indipendenza della Federal Reserve, questo è il tono con cui ieri Donald Trump ha chiesto le dimissioni del…
Leggi
I dazi mettono sotto pressione, per motivi diversi, le banche centrali. Che si tratti della Fed, della Bce o della Banca d’Italia, le barriere commerciali e le risposte per…
Leggi

Donald Trump si è fermato giusto pochi centimetri prima della minaccia esplicita di licenziare il capo della Fed, Jerome Powell, ma il concetto è quello. «La fine del suo mandato…
Leggi
Ultim'ora news 17 aprile ore 20 Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, giovedì 17 è tornato a criticare il presidente della Federal Reserve…
Leggi
Jerome Powell contro Donald Trump. La legge è dalla parte del primo. Ma quanto può durare? C’è un’altra potenziale…
Leggi

Il Segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent ha ripetutamente avvertito i funzionari della Casa Bianca che qualsiasi tentativo di licenziare il presidente…
Leggi

Nel corso di un nuovo attacco via social, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invocato la il licenziamento del…
Leggi