Google ha confermato che la funzione Timeline di Google Maps, che mostra i luoghi visitati dall’utente nel tempo, non archivierà più automaticamente i dati sul cloud. Con questa modifica, tutti i dati relativi alla cronologia delle posizioni vengono salvati esclusivamente sul dispositivo dell’utente. A causa di questa transizione, molti utenti non trovano una parte della propria cronologia. Secondo quanto riportato, Google sta iniziando a eliminare dai server i dati delle…
Leggi
Altre informazioni:
Per qualcuno Google Maps — che ha appena compiuto 20 anni — non è solo l'app da usare per raggiungere una destinazione di una città nota, magari proprio quella in cui si vive. Per alcuni utenti è uno spazio digitale dove raccogliere un pezzo della propria vita, come un diario dove conservare i ricordi di viaggi memorabili e di vacanze irripetibili.«Hai cancellato il mio viaggio in Andalusia, tutti i…
Leggi
Pubblicità Arriva la conferma da parte di Google di quanto segnalato negli ultimi giorni da, diversi utenti dell’app Google Maps per iPhone e Android: la scomparsa improvvisa dei dati della Timeline, la cronologia dei luoghi visitati, in italiano indicata come Spostamenti. Big G ha confermato che il problema è stato causato da un errore tecnico che ha portato alla cancellazione dei dati. Purtroppo, per chi non aveva attivato il backup su cloud, non c’è modo di recuperare le informazioni perse.
Leggi
Un problema tecnico ha causato la cancellazione irreversibile dei dati degli Spostamenti di parecchi utenti di Google Maps. Chi non aveva attivato i backup criptati ha perso definitivamente anni di cronologia delle proprie posizioni, mentre altri potrebbero recuperare i propri dati seguendo le istruzioni fornite da Google. Google ha confermato di aver accidentalmente eliminato i dati degli Spostamenti di Maps per un numero significativo di…
Leggi
Google ha ammesso di aver cancellato in modo accidentale i dati degli Spostamenti di Google Maps per alcuni utenti, anche per coloro che avevano effettuato il backup: anni di dati di viaggio persi per sempre.
Leggi
Google ha ammesso di aver cancellato per errore e per sempre i dati degli Spostamenti di Google Maps per alcuni utenti; anche di coloro che avevano effettuato il backup dei dati della funzione. Persone che hanno visto cancellare in un soffio anni di viaggi registrati dall’app. Le cancellazioni accidentali sono iniziate dal 7 marzo, con diverse segnalazioni degli utenti sui social e anche nella community ufficiale di Google Maps.
Leggi