Como-Milan, le migliori statistiche del match del Sinigaglia Le migliori statistiche della gara tra Como e Milan, vinta per 2-1 in rimonta dai rossoneri grazie ai gol di Theo e Leao dopo il momentaneo vantaggio lariano di Diao: Il Milan ha ribaltato una partita di Serie A, arrivando alla vittoria da una situazione di svantaggio, per la prima volta dal 3 febbraio 2024 contro il Frosinone. Théo Hernández ha realizzato 30 reti in Serie A diventando il primo difensore nella storia del Milan a tagliare il…
Leggi
Altre informazioni:
Di 8 COMO-MILAN, LE PAGELLE DI LEAO Uno dei migliori in campo in Como-Milan è stato, indubbiamente, Rafael Leao. Il portoghese, di fatto, ha risolto una partita che si era fatta molto complicata dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa. Servito da un ottimo Tammy Abraham, che lo ha lanciato con un assist visionario simile a quello di qualche settimana fa contro il Verona di Youssouf Fofana per Tijjani Reijnders, ha avuto il merito di segnare.
Leggi
Le pagelle di Maignan, voti discordanti. Il CorSera lo boccia e si interroga: "Dove sei, Mike?" Il Milan vince a Como nel segno di Theo Hernandez e Rafael Leao. Queste le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di Mike Maignan, non perfetto sul gol di Diao ma decisivo in pieno recupero sulla zampata di Patrick Cutrone che sarebbe potuta valere il pareggio dei Lariani. Corriere dello Sport 6: "L’errore sul gol di Diao è pesante…
Leggi
Le pagelle di Conceiçao: il Milan parte male ma lui l'aggiusta in corso d'opera. Per il resto, c'è molto da lavorare Il Milan vince a Como nel segno di Theo Hernandez e Rafael Leao. Queste le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, di Sergio Conceiçao, che dopo il pareggio contor il Cagliari è riuscito a trovare la prima vittoria in campionato alla guida del Diavolo. Corriere dello Sport 6.5: "Vince la…
Leggi
Le pagelle di Leao: ancora una volta decisivo, salva la pelle al Diavolo Il Milan vince a Como nel segno di Theo Hernandez e Rafael Leao. Queste le pagelle dei principali quotidiani sportivi, e non, del numero 10 portoghese, autore della rete che ha permesso alla formazione di Sergio Conceiçao di tornare a casa con i 3 punti. Corriere dello Sport 7.5: "Il Milan, offensivamente, è solo lui. Da sue azioni personali nascono le occasioni grosse per Reijnders e Jimenez: sprecate.
Leggi
Dopo un'ora di sofferenza, nella quale la squadra di Fabregas ha dimostrato più iniziativa, quella di Conceicao si è dimostrata più concreta. Le reti dei componenti della catena di sinistra hanno permesso la rimonta dei rossoneri, che adesso sono a un punto dal sesto posto Reduce dal cocente pari casalingo contro il Cagliari, il Milan è sceso in campo al Sinigaglia per ritrovare certezze in campionato
Leggi
Okay la vittoria, ma qualcosa continua a non andare. Tuttosport: "Conceiçao non è contento" Vincere era la cosa più importante, anzi, arrivati a questo punto della stagione l'unica che contava, e con grinta ed orgoglio il Milan l'ha fatto, nel segno dei due grandi esclusi della precedente gestione, Theo Hernandez e Rafael Leao. In 5 minuti il Diavolo è riuscito a ribaltare il Como, tornando a casa con 3 punti che l'avvicinano in maniera importante…
Leggi
I grandi esclusi di Fonseca ribaltano il Como. Il CorSport: "Milan, reazioni da gol" La rimonta di Como è stata firmata dai grandi esclusione della gestione di Paulo Fonseca: Theo Hernandez e Rafael Leao. In cinque minuti i due uomini immagine di questo Milan hanno preso in mano la situazione ribaltando una partita che sembrava viaggiare su scenari che avrebbero potuto portare Sergio Conceiçao all'escandescenza.
Leggi
Como rimontato. Il CorSport in apertura: "Theo più Leao: risveglio Milan" Nella fredda serata sul ramo del lago di Como, il Milan di Sergio Conceiçao ha vinto in rimonta contro la formazione di Cesc Fabregas, che ha dimostrato di avere organizzazione ma soprattutto carattere, visto che per buona parte della partita è stata in pieno controllo dei ritmi e del campo. Alla fine a prevalere sono stati i valori tecnici della squadra più forte, ovvero il Milan, che nell'arco di 5…
Leggi
Vittoria in rimonta, ma il Milan che ha in mente Conceiçao è ancora lontano Della trasferta del Sinigaglia l'unica cosa positiva, oltre che più importante alla fine dei conti, sono i 3 punti con i quali il Milan è tornato a casa, anche perché per buona un'ora di gioco la formazione di Sergio Conceiçao si è fatta mettere sotto da quella di Cesc Fabregas, che ha dimostrato organizzazione, carattere, ma soprattutto che la posizione di classifica nella quale si ritrova…
Leggi
Gabbia: "La botta presa? Contento di sentire un po' male, l'importante è che abbia segnato Theo" Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla fine di Como-Milan. Sulla botta presa nell'azione che ha portato al gol di Theo Hernandez "Sto bene, l'importante è che sia servita per il gol di Theo. Sono contento di sentire un po' di male, meglio così". Sulle difficoltà della squadra "Io penso che troviamo…
Leggi
Como-Milan 1-2, Fabregas a DAZN: "Preferisco perdere così che difendermi" Cesc Fabregas, tecnico del Como, analizza così ai microfoni di DAZN la sconfitta per 2-1 contro il Milan: "Difficile da spiegare un risultato così dopo aver dominato per 60-65 minuti. Non si può fare tutto perfetto, il calcio è un gioco fatto di errori ma io voglio far crescere la squadra sul piano dell'aggressività, sul secondo gol del Milan è stato tutto top: dal passaggio, allo smarcamento e alla…
Leggi
Gabbia e il discorso di Conceiçao a fine gara: "Ha spinto su come approcciarsi alla partita" Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla fine di Como-Milan. Sul discorso di Conceiçao a fine partita "È un po' il riassunto di quel che ci ha chiesto in queste settimane: il positivo di aver vinto recuperando, ma che sicuramente si può fare meglio e da subito, spingendo sul discorso dell'approccio alla partita, che è una…
Leggi
Goldaniga: "Il secondo gol del Milan viziato da un fallo a centrocampo" L'ex difensore del Cagliari Edoardo Goldaniga, ora in forza al Como, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta subita per mano del Milan. L'ex rossoblù è rimasto rammaricato per il risultato, considerato l'episodio dubbio che ha portato al secondo gol dei rossoneri. Queste le sue parole riprese da TMW: "Penso che oggi andiamo a casa con rammarico perché non abbiamo portato via neanche un punto.
Leggi
A che punto siamo con Conceicao. Una domanda rimane. Fofana come Stachanov: BONDO, il nome per il centrocampo. Serve Rashford? Successo pesante come un film di Fassbinder. Il primo pensiero, dopo il primo tempo, è stato però lo stesso per molti allo stadio Sinigaglia: "Forse Conceicao deve aggiornare le sue statistiche riguardanti il primo tempo più brutto della sua carriera”. Il Milan, nei primi…
Leggi
Terzo e ultimo punto: serve un attaccante puro. L'altruismo di Morata e i movimenti di Abraham sono da sottolineare, eppure il Milan necessita di un attaccante che, in area di rigore, sappia fare la differenza. Nella sfida contro il Como si è sentita, eccome, la mancanza di una punta che svolga un lavoro tanto semplice quanto complicato: buttare il pallone in rete. Il centravanti spagnolo, ormai, gioca ovunque tranne lì dove dovrebbe essere, mentre il giocatore inglese è ormai conosciuto…
Leggi
"Noi giochiamo contro avversari di qualità. Di quanto preparato non siamo stati efficaci. Nel secondo tempo meglio, specialmente quando abbiamo preso il gol. Dobbiamo essere più solidi come squadra, non possiamo permettere all'avversario di uscire con facilità. Devo dirlo e lo dico anche ai ragazzi. Dobbiamo cambiare e lavorare su certe cose, la base del calcio è la solidità: se non prendi gol, poi con la qualità che abbiamo creiamo palle gol".
Leggi
Conceicao a Milan TV: “Mi tengo stretto il carattere, ma ci sono tante cose da migliorare. Soddisfatto della reazione” È Intervenuto così a Milan TV Sergio Conceicao, tecnico del Milan dopo la vittoria in trasferta questa sera sul campo del Como. Ecco i temi affrontati dall’allenatore portoghese: Sulla partita “Avremmo potuto stare meglio in campo nel primo tempo, concedere meno al Como che è una bella squadra in casa e…
Leggi
Matteo Gabbia è soddisfatto dell'arrivo di Sérgio Conceição al Milan. Il difensore rossonero lo ha raccontato al termine della sfida vinta sul Como e che ha visto i rossoneri rimontare dopo l'ingresso del difensore azzurro. "È stata una vittoria importante, soprattutto per com'è arrivata. Dobbiamo cercare di non arrivare al '70 a ribaltare il risultato. Dobbiamo esser più incisivi da subito come ci ha detto il mister, ma è arrivato relativamente da poco quindi miglioreremo…
Leggi
Roma, 14 gen. – Nel recupero della 19^ giornata il Milan va sotto ma ancora una volta reagisce e la ribalta in 5′. Succede tutto nella ripresa: il neo acquisto Diao la sblocca con un sinistro a fil di palo che sorprende Maignan, Theo trova il pari con una conclusione fortunosa, Leao lanciato da Abraham fa 1-2. Ammonito Morata che era diffidato e salterà la Juventus. Fuori per problemi muscolari Pulisic e Thiaw.
Leggi
Le parole di Sergio Conceicao al termine di Como-Milan, l’allenatore portoghese ha analizzato così la vittoria di oggi in campionato Il Milan passa a Como, e non senza fatica. La terza vittoria di Sergio Conceicao (le due in Supercoppa e quella di oggi) arriva ancora una svolta in rimonta. Succede tutto nella ripresa: Diao sblocca il risultato in favore dei padroni di casa all’ora di gioco, i rossoneri la ribaltano in cinque minuti con la rete di Theo Hernandez e poi di Rafael Leao.
Leggi