Perdita tragica a Valdaveto: un pensionato muore in una frana

Emilio Franco Pezzotta, un pensionato di 71 anni originario di Gorlago (Bergamo) ma residente a Palazzolo sull'Oglio (Brescia), ha tragicamente perso la vita in una frana in Valdaveto, nel territorio di Ferriere in provincia di Piacenza. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 27 giugno.

Pezzotta stava lavorando con una motosega per tagliare alcuni rami nel bosco vicino alla sua seconda casa quando è stato travolto da un cumulo di rocce, terra ed alberi. La frana è avvenuta in una zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. Nonostante le ore di ricerche da parte dei vigili del fuoco, le speranze di trovarlo vivo sono tramontate.

La compagna di Pezzotta era presente al momento dell'incidente e ha potuto solo dare l'allarme. La donna, ora sotto choc, è stata la prima ad attivare i soccorsi. Nonostante gli sforzi, il corpo di Pezzotta è stato recuperato solo nel tardo pomeriggio.

Ex operaio metalmeccanico ora in pensione, Pezzotta era molto conosciuto nella sua comunità. Residente a Palazzolo sull'Oglio da una ventina d'anni, era proprietario di un'abitazione nelle vicinanze del luogo del tragico incidente. La sua scomparsa lascia un vuoto in tutti coloro che lo conoscevano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo