Jonathan David alla Juventus, il colpo di mercato di Giuntoli

- La Juventus è già al lavoro per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club bianconero, ha avviato i primi contatti con il Lille per l'acquisto di Jonathan David, attaccante canadese classe 2000. Il contratto di David con il club francese scade a giugno 2025, ma il giocatore ha già manifestato la volontà di trasferirsi in un top club, rifiutando di rinnovare l'accordo con il Lille.

Giuntoli, ex dirigente del Napoli, sta cercando di accelerare le operazioni per assicurarsi il giovane talento a parametro zero. La Juventus, infatti, potrebbe approfittare della situazione contrattuale di David per portarlo a Torino già nel mese di gennaio, evitando così la concorrenza di altri club europei interessati al giocatore.

L'attaccante canadese è stato seguito in passato da altre squadre italiane come Napoli, Milan e Roma, ma sembra che la Juventus sia ora in pole position per aggiudicarsi le sue prestazioni. David, che ha già fatto sapere al Lille di voler fare il salto di qualità, rappresenterebbe un innesto importante per l'attacco bianconero, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

La dirigenza juventina è determinata a chiudere l'operazione il prima possibile, consapevole dell'importanza di rinforzare il reparto offensivo con un giocatore giovane e di talento come David. L'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva e ambiziosa, capace di lottare per i massimi traguardi in tutte le competizioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo