Rinascita dell'aeroporto di Reggio Calabria: un ponte verso l'Europa

L'aeroporto "Tito Minniti" di Reggio Calabria, un tempo sull'orlo della chiusura, è ora una meravigliosa infrastruttura che collega l'Area dello Stretto con il Nord Italia e l'Europa. Questa trasformazione è il risultato di una visione politica ampia e vincente, supportata da un investimento economico sostanzioso e mirato.

A partire dalla prossima stagione invernale, da ottobre, l'aeroporto di Reggio Calabria offrirà voli con Ryanair verso diverse destinazioni europee e italiane. Tra le mete internazionali ci saranno Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona. In Italia, oltre a Bologna, Venezia e Torino, si aggiungeranno anche Milano Malpensa e Pisa.

I nuovi voli, annunciati recentemente, sono già prenotabili sul sito di Ryanair. Queste rotte, che si aggiungono a quelle già presenti, saranno operative durante la stagione autunnale e invernale, da fine ottobre fino al mese di marzo. Le nuove rotte includono Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Katowice (in Polonia), Milano (Malpensa) e Pisa.

Solo un anno fa, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, assicurava che Ryanair non sarebbe arrivata a Reggio Calabria. Oggi, a partire da marzo, Ryanair collega la città calabrese dello Stretto con 8 destinazioni nazionali ed internazionali, che diventeranno 13 a partire da ottobre.

La Lega, attraverso il deputato calabrese Domenico Furgiuele, ha commentato positivamente l'arrivo di Ryanair a Reggio Calabria, sottolineando l'inefficienza e l'indifferenza dei governi precedenti nei confronti del trasporto aereo calabrese. Con l'arrivo di Ryanair, si prevede un aumento significativo del numero di passeggeri, con 600 mila in più previsti per la stagione invernale da Lamezia e 300 mila da Reggio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo