Calafiori si unisce all'Arsenal in un affare da 50 milioni di euro

Riccardo Calafiori, il difensore mancino del Bologna, è al centro di un incredibile intrigo di mercato. La sua ascesa è una storia affascinante che ha attirato l'attenzione dei top club europei.

L'Arsenal ha concluso l'affare per Calafiori per 45 milioni di euro più 5 di bonus. Tuttavia, l'annuncio è stato ritardato a causa di una disputa sulle percentuali di rivendita con il Basilea, il club che ha venduto Calafiori al Bologna per 4 milioni di euro. Il Basilea pretendeva una percentuale di 20 milioni di euro, ovvero il 50% della nuova compravendita.

Con l'arrivo imminente di Calafiori, la colonia italiana in Premier League si espande. Calafiori sarà l'ottavo italiano nel massimo campionato inglese e il quarto a vestire la maglia dell'Arsenal. Questo segue il trasferimento di Caleb Okoli al Leicester avvenuto qualche settimana prima.

La questione della cessione di Calafiori all'Arsenal potrebbe finire davanti a un tribunale a causa di problemi economici. Un pool di avvocati è pronto a dare battaglia su quei contratti che hanno determinato le percentuali sulla rivendita del difensore romano.

Si attende solo l'ufficialità per il trasferimento di Calafiori all'Arsenal. L'accordo è stato raggiunto a 50 milioni di euro, bonus compresi. Nel frattempo, il Bologna attende la risposta di Hummels, il difensore tedesco svincolato dal Borussia Dortmund, che sembra esitante nelle ultime ore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo