Audi RS Q8 performance: un SUV con prestazioni da supercar

Audi ha rinnovato la sua RS Q8 e, in occasione del restyling, ha introdotto una variante performance. Il potente V8 4.0 TFSI eroga 640 cavalli, 40 in più rispetto al modello RS Q8 standard. Questo SUV di lusso offre anche soluzioni tecniche di serie come l'assetto con molle pneumatiche e i freni carboceramici. Sarà disponibile in Italia da fine anno, con un prezzo di partenza di oltre 177 mila euro.

L'Audi Q8 era stata già interessata da un restyling lo scorso settembre; ora la casa automobilistica tedesca ha annunciato una versione rinnovata per la versione sportiva del SUV, introducendo anche la versione Performance. Le nuove versioni adottano le recenti soluzioni di design previste da Audi. Nello specifico, l’Audi RS Q8 presenta un frontale con un single frame più ampio caratterizzato da una griglia con finiture a nido d’ape tridimensionali, una firma luminosa dei fari inedita e le prese d’aria sempre più grandi.

La RS Q8 Performance va oltre l'aggiornamento di RS Q8 da 600 cavalli per sommare potenza, coppia, dotazione in chiave puramente dinamica. Nonostante sia un SUV di grandi dimensioni, offre prestazioni da supercar. Il tempo ottenuto al Nurburgring, da un pilota professionista, è di 7'36"698, grazie ai 640 cavalli e 850 Nm del V8 4 litri twin turbo. Questo la rende il SUV più veloce al Nurburgring, 2" più rapido del precedente record e 6" rispetto alla RS Q8 pre-restyling.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo