Musetti Avanza Agli US Open, Berrettini Eliminato

Lorenzo Musetti ha raggiunto il terzo turno degli US Open dopo una battaglia epica contro il serbo Miomir Kecmanovic. Il match, durato quasi quattro ore, si è concluso con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5 a favore del tennista italiano. Nonostante i 51 colpi vincenti, Musetti ha commesso 43 errori non forzati, dimostrando una prestazione altalenante.

Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. Kecmanovic ha dominato il gioco a rete, vincendo il 76% dei punti contro il 52% di Musetti. Tuttavia, il tennista toscano ha mostrato grande determinazione, annullando due match point sul 5-4 nel set decisivo, uno dei quali con un ace. Alla fine, Musetti ha prevalso, togliendosi la maglia per esultare e mostrando i muscoli.

In contrasto con la vittoria di Musetti, Matteo Berrettini è stato eliminato dagli US Open. Il tennista romano è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Taylor Fritz. Berrettini non è riuscito a trovare il ritmo giusto e ha ceduto rapidamente, segnando una giornata a due facce per il tennis italiano.

La terza giornata degli US Open ha visto emozioni contrastanti per i tifosi italiani. Da un lato, la vittoria sofferta di Musetti ha regalato un sorriso, mentre dall'altro, l'eliminazione di Berrettini ha portato delusione. Musetti continuerà la sua corsa nel torneo, sperando di migliorare ulteriormente il suo gioco e di avanzare ancora di più.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo