L'atmosfera olimpica di Parigi 2024

A poche ore dalla cerimonia di apertura, Parigi si trova immersa in un'atmosfera vacanziera più che olimpica. I ristoratori, i gestori di hotel e i tassisti, tutti o quasi con il muso lungo, direbbero invece che si respira un'aria da pandemia. I Giochi, per ora, non sembrano avere avuto l'effetto sperato sulla città.

I parigini sono scappati in massa, quelli rimasti si lamentano dei prezzi dei trasporti e i turisti arrivano con il contagocce. L'impressione è di essere tornati ai tempi del Covid, con i boulevard semi-deserti quanto le terrazze dei bar per via del piano sicurezza.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgono da venerdì 26 luglio, giorno della cerimonia d’apertura lungo la Senna, fino a domenica 11 agosto. Ben 16 giorni di gare che mettono in palio 329 medaglie d’oro in 39 discipline diverse. L’Italia punta a superare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi 2024.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono attesissime anche per gli impianti sportivi incredibili: dei 35 che ospiteranno le gare, alcuni stadi sono edifici spettacolari, dallo stadio sotto la Torre Eiffel fino a quello in Place de La Concorde. Otto location da ammirare durante i Giochi Olimpici.

Le Olimpiadi 2024 stanno per prendere il via: dalla particolare cerimonia d'apertura lungo la Senna agli impianti delle gare, dagli atleti partecipanti alle ultime novità in termini di discipline, ecco la guida completa a Parigi 2024. L'Olimpiade è in diretta su Eurosport con 10 canali dedicati (disponibili sul decoder Sky, anche con SkyGo).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo