Cambiamenti in vista nel panorama politico europeo

Marine Le Pen, leader del Rassemblement national (Rn), potrebbe presto guidare il suo partito al governo della Francia. Tuttavia, il gruppo sovranista europeo di cui è a capo rischia di scomparire. Dopo l'annunciato addio degli austriaci dell'Fpo, anche i portoghesi di Chega sembrano pronti a lasciare Identità e democrazia (Id). Sono attratti dal nuovo gruppo "Patrioti d'Europa" che il premier ungherese Viktor Orban sta costruendo.

Il nuovo gruppo "Patrioti d'Europa", fondato da Viktor Orban, sta attirando l'attenzione di vari partiti europei. Dopo l'Fpo austriaco, anche i portoghesi di Chega sembrano pronti a unirsi a questo gruppo, lasciando così Identità e democrazia.

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo all'ingresso degli europarlamentari della Lega nel nuovo gruppo Patrioti per l'Europa. "Siamo a lavoro", ha dichiarato Salvini, evitando di aggiungere ulteriori dettagli. Il ministro dei Trasporti ha rilasciato queste dichiarazioni a margine di un evento di Assarmatori a Roma.

Questi sviluppi politici potrebbero portare a significativi cambiamenti nel panorama politico europeo. Mentre Marine Le Pen si prepara a guidare il suo partito al governo della Francia, il gruppo sovranista europeo di cui è a capo rischia di scomparire. Nel frattempo, il nuovo gruppo "Patrioti d'Europa" di Viktor Orban sta guadagnando sempre più consensi.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo