Gaffe di Biden al vertice Nato: confonde Zelensky con Putin e Harris con Trump

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha recentemente commesso una serie di gaffe durante il vertice della Nato a Washington. In un breve lasso di tempo, Biden ha erroneamente chiamato il presidente ucraino Zelensky "Putin" e ha scambiato il nome della vicepresidente Kamala Harris con quello dell'ex presidente Donald Trump.

Durante la presentazione di Zelensky alla cerimonia della Nato, Biden ha erroneamente chiamato il presidente ucraino "Putin". Questo errore è stato rapidamente notato e ha suscitato molte reazioni. Inoltre, Biden ha confuso il nome della vicepresidente Kamala Harris con quello di Trump, un altro errore che non è passato inosservato.

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato le gaffe di Biden durante la conferenza stampa. Secondo Trump, la performance di Biden non è stata un disastro, ma ha sottolineato che per Biden "non è finita". Trump ha anche suggerito che lui e Biden dovrebbero fare insieme un test cognitivo.

Il presidente francese Macron ha difeso Biden, affermando che a tutti capita di fare dei lapsus. Ha aggiunto che anche a lui è capitato e che chiederà la stessa indulgenza che bisogna avere tra persone di buona fede.

Il fenomeno per cui sbagliamo i nomi delle persone è piuttosto comune e si chiama "misnaming". Questo fenomeno è stato oggetto di studi, condotti per capire se e quando può essere il campanello d'allarme di un problema di salute più grave. Nonostante il video della gaffe di Biden sia diventato virale, è importante ricordare che il misnaming è un fenomeno comune e non necessariamente indicativo di un problema di salute.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo