Lutto nel mondo della dieta, muore Michael Mosley, pioniere del digiuno intermittente

Michael Mosley, noto medico, giornalista della BBC e pioniere del digiuno intermittente, è stato trovato morto durante un viaggio in Grecia. Il suo corpo è stato scoperto sulla spiaggia, privo di vita. Nonostante la famiglia ipotizzi una caduta, la polizia locale non sembra convinta.

In seguito alla tragica scoperta, sono emerse notizie di altri due turisti scomparsi in Grecia durante un'escursione. I soccorritori temono che l'americano di 59 anni e l'olandese di 74 possano aver avuto un malore a causa del caldo torrido di questi giorni. Queste scomparse seguono la morte del presentatore TV britannico Michael Mosley, avvenuta in circostanze simili.

La morte di Mosley, avvenuta sull'isola greca di Simi all'età di 67 anni, ha suscitato sconcerto nel Regno Unito e nei paesi dove i suoi programmi e libri hanno riscosso grande successo. Secondo le prime indagini, Mosley sarebbe morto intorno alle 16 di mercoledì, a pochi metri da un bar ristorante molto frequentato e dal mare. Sembra che due ore di sole dell'Egeo e una ripida camminata siano bastate a togliere la vita a un uomo energico, attento al fisico e all'alimentazione e in piena salute. La sua morte ha lasciato un vuoto nel mondo della dieta e del benessere, dove il suo metodo del digiuno intermittente ha avuto un grande impatto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo