Lo sguardo torvo, il sopracciglio alzato, quell'espressione che sembra dire “Sono tornato e non farò prigionieri”. Il nuovo ritratto ufficiale di Donald Trump ha il sapore di una dichiarazione di guerra. Lontano anni luce da quello del 2017, dove almeno abbozzava un sorriso (magari con lo sforzo di chi si sente dire “dica cheese” da un fotografo annoiato), questa volta Trump ha scelto di mostrarsi esattamente come vuole essere…
Leggi
Altri articoli:
Fa troppo freddo, il giuramento di Trump si farà al chiuso. Confermata la presenza della premier Meloni C'è una tempesta artica in arrivo a Washington e così la cerimonia si svolgerà nella Rotonda del Campidoglio. Il presidente eletto, "ma se decidete di venire copritevi bene"
Leggi
La foto ufficiale di Donald Trump e la foto segnaletica del 2023 - ANSA Sguardo torvo, sopracciglio alzato, espressione seria. È il nuovo ritratto ufficiale del presidente eletto Donald Trump. Completamente diverso da quello del 2017 che lo immortalava con uno sguardo più rilassato e, addirittura, sorridente. La "faccia feroce", come quella che l'ultimo re di Napoli, Francischiello, ordinava al suo esercito, ricorda in maniera inequivocabile quella…
Leggi
La staff del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha diffuso il ritratto ufficiale alla vigilia dell'inizio del mandato alla Casa Bianca. L'inquadratura e l'espressione ricordano la foto segnaletica scattata nel 2023 durante il processo in cui Trump era accusato di aver cercato di alterare il risultato delle elezioni presidenziali del 2020 nello stato statunitense della Georgia. Dopo l'incriminazione uscì dal carcere di Atlanta pagando una cauzione di 200mila dollari.
Leggi
Ci ricordiamo tutti la foto dopo lo sparo dell’attentatore dell’agosto scorso, in cui alza il pugno e grida «Fight! Fight! Fight!», ossia «lottiamo» a ripetizione, circondato dagli uomini della sicurezza in una composizione a triangolo di cui lui è il vertice con dietro la bandiera americana, come fossa la Libertà o Gavroche nel dipinto di Delacroix La libertà che guida il popolo (alla rivoluzione francese).
Leggi
Sopracciglio inarcato e labbra serrate: Donald Trump si prepara così, senza il sorriso della prima volta, ad assumere lunedì la presidenza degli Stati Uniti. Il suo nuovo ritratto è stato diffuso insieme a quello del suo vice eletto, James David Vance, occhi azzurri ed espressione più rilassata. Entrambi hanno giacca e cravatta blu. "Go hard", immagini forti e decise, sintetizza la compagine incaricata di gestire la transizione.
Leggi
Poiché siamo entrati nell’era della politica a fumetti, dove un emoticon pesa più di una parola e una foto più di un comizio, mettere a confronto i due santini presidenziali del Babau in Chief non è un vuoto esercizio stilistico. Ebbene, più li guardo, il Trump di otto anni fa e quello di adesso, più trovo maggiori motivi di inquietudine nel ritratto del 2016, quando strizzava gli occhi e sorrideva.
Leggi
Sopracciglio inarcato e labbra serrate, lunedì giura Trump Dal ritratto ufficiale all'Inauguration Day. Il nuovo ritratto del prossimo presidente degli Stati Uniti è stato diffuso insieme a quello del suo vice eletto, James David Vance Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Sopracciglio inarcato e labbra serrate: Donald Trump si prepara così, senza il sorriso della prima volta, ad assumere lunedì la presidenza degli Stati Uniti.
Leggi
Sguardo torvo, sopracciglio alzato, espressione seria. Nel nuovo ritratto ufficiale di Donald Trump a pochi giorni dall’insediamento alla Casa Bianca il presidente eletto è completamente diverso da quello del 2017, quando sorrideva con uno sguardo più rilassato. La foto di Trump ricorda molto quell’espressione impassibile della foto segnaletica del 2023, quando fu accusato del tentativo di ribaltare il risultato del voto in Georgia cinque…
Leggi
A diffondere gli scatti ufficiali è stato lo staff del presidente eletto. Sguardo fisso, espressione determinata e soprattutto sopracciglio alzato: appare così Donald Trump nell'immagine... Leggi tutta la notizia
Leggi
Sguardo torvo, sopracciglio alzato, espressione seria. È così che Donald Trump appare nel nuovo ritratto ufficiale appena pubblicato in vista dell’insediamento del 20 gennaio, una rappresentazione che segna un netto distacco dall’immagine più rilassata e sorridente del 2017. Lo scatto, realizzato dal fotografo ufficiale Daniel Torok, cattura un Trump determinato, richiamando la sua foto segnaletica del 2023.
Leggi
Il presidente eletto Donald Trump ha fatto diffondere il ritratto ufficiale che accompagnerà i suoi quattro anni di presidenza: un ritratto che ha subito fatto pensare a una specie di manifesto politico del suo nuovo mandato presidenziale. Nella foto Trump compare con un'espressione truce, un sopracciglio alzato e lo sguardo minaccioso rivolto dal basso verso l'alto, le labbra serrate. Alcuni osservatori hanno fatto notare che l'immagine ricorda la foto…
Leggi