Dopo 10 anni di convivenza Pirelli prova a prendere le distanze dal socio cinese che, dopo aver investito 7,1 miliardi di euro, non intende però farsi mettere alla porta. "Il controllo di…
Leggi
Altre notizie:
Roma, 28 apr. – Il Cda di Pirelli riunitosi in data odierna rende noto che, a seguito dell’emanazione del Dpcm Golden Power, è venuto meno il controllo del socio cinese di…
Leggi
E' venuto meno il controllo su Pirelli da parte del gruppo cinese Sinochem ai sensi dell’Ifrs 10, con voto a maggioranza. Lo rende noto il gruppo al termine del cda, riunitosi oggi, che ha approvato il bilancio al 31…
Leggi

“E' venuto meno il controllo di Sinochem" su Pirelli. Lo ha deliberato il cda, "ai sensi del principio contabile Ifrs 10, con voto a maggioranza". Il cda ha dunque approvato…
Leggi
Il Consiglio di Amministrazione di Pirelli , produttore italiano di pneumatici che fa parte del FTSE MIB, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2024 a maggioranza con il voto favorevole di 9 su 15 consiglieri. Hanno votato contro il presidente Jiao Jian e i consiglieri Chen Aihua, Zhang Haitao, Chen Qian, Fan Xiaohua, mentre Tang Grace si è astenuta.La relazione finanziaria, su proposta dall'amministratore delegato Andrea Casaluci, contiene l'informativa…
Leggi

Pirelli prende le distanze dal suo principale azionista, stabilendo che Sinochem , nonostante abbia il 37% circa delle azioni, non esercita più…
Leggi

Un primo passo, non ancora quello decisivo. Domani tornerà a riunirsi il cda della Pirelli. E al…
Leggi

Torna il sereno sugli assetti di governance di Pirelli. Sul tema del controllo che aleggia da tempo per la presenza del primo socio Sinochem (37%) vagliata ai…
Leggi