Fermato il sospetto omicida di Antonia Lopez a Molfetta

- Nella notte tra sabato e domenica, la discoteca-lido Bahia Beach di Molfetta è stata teatro di un agguato che ha portato alla morte della 19enne Antonia Lopez. La giovane è stata colpita alla spalla da uno dei sei o sette proiettili esplosi durante la sparatoria. Secondo le prime ricostruzioni, il vero obiettivo dei sicari era Eugenio Palermiti, un 20enne legato al clan del rione Japigia di Bari, rimasto ferito insieme ad altre tre persone.

I Carabinieri di Bari hanno fermato un 21enne, le cui iniziali sono L.G., per l'omicidio di Antonia Lopez. Il giovane, con precedenti di polizia, avrebbe agito al culmine di un litigio sorto per futili motivi. Durante la sparatoria, L.G. avrebbe esploso almeno sei colpi di arma da fuoco in direzione di un gruppo di ragazzi presenti all'interno del locale.

Antonia Lopez era la nipote di Ivan Lopez, ucciso in un agguato nel 2021. La giovane si trovava sulla traiettoria dei colpi diretti a Eugenio Palermiti, nipote omonimo di un noto boss del quartiere Japigia. Le indagini sono state avviate immediatamente, partendo dai racconti dei testimoni e dai filmati delle telecamere di sorveglianza.

La dinamica dell'agguato è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto. La discoteca Bahia Beach è stata chiusa temporaneamente per permettere agli investigatori di raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo