Cambiamenti nel calendario della MotoGP: Misano ospiterà due gare

Il calendario della MotoGP ha subito un'ulteriore modifica. Questa volta, si spera, sarà l'ultima. Dopo le cancellazioni dei Gran Premi in Argentina e in India, l'organizzazione ha annunciato l'annullamento del Gp di Sokol, in Kazakistan.

L'annullamento del Gran Premio del Kazakistan è dovuto a problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano colpito la popolazione kazaka. Queste stesse inondazioni avevano già portato al rinvio del gran premio, inizialmente previsto per il weekend del 14-16 giugno.

In seguito alla cancellazione del GP del Kazakistan, gli organizzatori hanno deciso di introdurre una seconda gara a Misano. Il circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncelli, ospiterà il GP dell'Emilia-Romagna dal 20 al 22 settembre, oltre a quello già previsto per il fine settimana del 6-8 settembre.

La doppia di Misano non è una novità. Nel 2020, nonostante la tristezza causata dal Covid, chi ha vissuto quei dieci giorni di fila a Misano può confermare che è stata comunque una grande festa. Anche nel 2021 la MotoGP è stata due volte al Marco Simoncelli World Circuit, ma con GP troppo distanti l'uno dall'altro: dal 6 all'8 settembre il GP di San Marino e dal 20 al 22 dello stesso mese quello dell'Emilia Romagna. Ora, nel 2024, la doppia di Misano è di nuovo realtà. Preparatevi al burdel!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo