Tragedia a Prato: incendio in poligono di tiro miete due vittime

Un tragico incendio è scoppiato nel poligono di tiro di Galceti, a Prato, causando la morte di due persone e lasciando un terzo uomo in gravi condizioni. L'incidente, avvenuto in un pomeriggio di fine luglio, ha sconvolto l'intera città.

Le vittime sono Alessio Lascialfari, 66 anni, e Gabriele Paoli, 67 anni. Entrambi hanno perso la vita nel rogo scoppiato nel poligono di tiro. Un terzo uomo, un istruttore di tiro di 46 anni, è stato trasportato in gravi condizioni al Centro grandi ustionati dell'ospedale Cisanello di Pisa.

L'incendio è scoppiato intorno alle 17 e si è rapidamente esteso al bosco circostante. I due uomini risultavano inizialmente dispersi, mentre l'istruttore di tiro è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Prato, per poi essere trasferito a Pisa a causa delle gravi ustioni riportate.

La sindaca Bugetti ha espresso il suo cordoglio, definendo l'incidente una "tragedia che colpisce nel profondo". Attualmente, le fiamme sono sotto controllo nell'area del poligono, mentre la situazione nella parte circostante della pineta è in lento miglioramento. Adesso è il momento del dolore, ma presto arriverà quello degli accertamenti e delle indagini per stabilire cosa abbia causato quel terribile rogo. La città di Prato è sotto shock, ma pronta a scoprire la verità dietro questa tragedia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo