Coreografie derby Inter Milan a San Siro, lo spettacolo delle curve, tra ironia e sfottò

- Il derby della Madonnina tra Inter e Milan è sempre un evento atteso, non solo per il calcio giocato ma anche per lo spettacolo sugli spalti. Questa volta, la Curva Nord dell'Inter ha deciso di puntare sull'effetto marea nerazzurra, con 6.500 bandierine dei colori della beneamata. Un colpo d'occhio che ha subito catturato l'attenzione dei presenti.

Dall'altra parte, la Curva Sud del Milan ha optato per una serie di vignette ironiche, con la scritta "MEME" e una gigantografia di Leonardo Di Caprio nel ruolo di Gatsby. Un modo per rispondere agli sfottò dei cugini nerazzurri, mantenendo alto il livello di creatività e ironia.

Prima del calcio d'inizio, entrambe le tifoserie hanno reso omaggio a Totò Schillaci, con la Curva Nord che ha esposto uno striscione in suo onore: "Prima di essere un campione eri un grande uomo. Ora è la tua notte magica… ciao Schillaci". Un momento toccante che ha unito tutti i presenti in un applauso.

Nonostante l'assenza di una coreografia classica da parte della Curva Nord, lo spettacolo sugli spalti non è mancato. La scelta di saltare l'appuntamento scenografico è stata dettata dai recenti fatti di cronaca, ma i tifosi hanno comunque trovato il modo di farsi sentire e vedere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo