Naufragio dello yacht Bayesian: ritrovato il corpo di Hannah Lynch

Il corpo di Hannah Lynch, figlia diciottenne del magnate britannico Mike Lynch, è stato recuperato dai sommozzatori nel relitto dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, vicino a Palermo. Hannah era l'ultima dispersa del tragico naufragio avvenuto il 19 agosto.

Lo yacht Bayesian, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Bacares, è affondato a 50 metri di profondità, a mezzo miglio dalla costa di Porticello. A bordo dell'imbarcazione si trovavano 22 persone: 15 sono state tratte in salvo subito dopo l'incidente, mentre sette sono rimaste intrappolate nel relitto.

Tra le vittime, oltre a Hannah Lynch, si contano sei persone i cui corpi sono stati recuperati nei giorni successivi al naufragio. Il primo cadavere ritrovato è stato quello del cuoco di bordo, mentre il corpo di Mike Lynch è stato recuperato il giorno prima di quello della figlia.

L'affondamento del maxiyacht rappresenta un disastro non solo umano, ma anche economico. Le compagnie assicurative coinvolte, tra cui Travelers Companies Inc, Navium Marine, Convex e British Marine, si trovano ora ad affrontare un conto salatissimo di oltre 530 milioni di euro. Tuttavia, nessuna di queste realtà ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sugli eventuali risarcimenti.

Hannah Lynch, studentessa diciottenne, si stava preparando per iscriversi all'Università di Oxford, dove avrebbe studiato Lingua e letteratura inglese. La sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della sua famiglia e dei suoi amici.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo