Milano – “Sono a letto con l’influenza”. Lo sentiamo ripetere sempre più spesso in questi primi veri giorni di freddo con il brusco calo delle temperature che ha…
Leggi
Contenuti dell'articolo Mostra di più Con l’arrivo del freddo, la prima ondata di influenza stagionale inizia a colpire l’Italia, mentre i numeri…
Leggi
L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello pari a 7,1 casi per mille…
Leggi
Condividi questo articolo Pubblicità Nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024 sono stati registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale dei casi dall’inizio…
Leggi
I nuovi casi aumentano, ma restano al di sotto dei livelli record della stagione precedente L’influenza stagionale sta colpendo duramente, con i contagi in aumento…
Leggi
(Adnkronos) – L’ondata di influenza prende quota e “l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) è in lieve aumento rispetto alla settimana precedente con un livello…
Leggi
PUBBLICITÀ I contagi influenzali, comprese le sindromi simil-influenzali, sono in crescita con quasi 1,8 milioni di italiani già colpiti dai virus. Inoltre sono 417.600…
Leggi
Sono 1,8 milioni da inizio stagione. Maggiormente colpiti i bambini sotto i 5 anni di età L'ondata di influenza prende quota e "l'incidenza delle sindromi…
Leggi
Con l'arrivo del freddo, l'influenza stagionale torna a far parlare di sé. Quest'anno, i primi casi sono stati già segnalati, ma il picco è atteso, come…
Leggi
ROMA. Nell'ultima settimana monitorata, dall'11 al 17 novembre, i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono stati circa 418.000…
Leggi
Normalmente occorre una settimana per vederne sfumare gli effetti: a letto o meno, ma comunque a casa, l’influenza, che quest’anno si chiama H3N2 e porta il nome…
Leggi
Influenza: quest'anno bambini più a rischio; i sintomi a cui prestare attenzione La stagione influenzale è iniziata con un boom di casi costringendo a…
Leggi