Donald Trump ottiene la nomination repubblicana con J.D. Vance come vice

Donald Trump ha ottenuto la nomination ufficiale del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali di novembre. L'annuncio è stato fatto alla convention repubblicana di Milwaukee, come riportato dalla CNN. Trump ha scelto J.D. Vance come candidato vicepresidente. Questo annuncio arriva dopo l'attentato che Trump ha subito sabato.

Milwaukee, dopo mesi di preparazione, ha ospitato la convention repubblicana nazionale del 2024. L'evento si è svolto sulla scia dell'attentato a Donald Trump e mentre continuano ad emergere dettagli sulla dinamica dell'attacco. La zona intorno alla convention è stata transennata, recintata e militarizzata, con accesso consentito solo alle macchine con un lasciapassare.

Tra i protagonisti della convention al Fiserv Forum, spicca Lara Trump, nuora dell'ex vicepresidente Usa e co-presidente di un GOP sempre più "MAGA" (acronimo di "Make America Great Again", il movimento trumpiano). Altri membri importanti del clan Trump, come Melania e Ivanka, sono stati molto defilati. Allo stesso tempo, figure di spicco del partito come George W. Bush, Mike Pence e Mitt Romney non erano presenti a Milwaukee.

Il partito repubblicano è saldamente nelle mani di Donald Trump e della sua famiglia. Con la nomination ufficiale di Trump come candidato presidente e la scelta di J.D. Vance come vice, il partito sembra essere sempre più orientato verso la visione "MAGA". Questo potrebbe avere importanti implicazioni per le future dinamiche politiche all'interno del partito.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo