Accordo di tregua e rilascio degli ostaggi tra Israele e Hamas, annuncia Biden

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha recentemente annunciato un importante sviluppo nel conflitto tra Israele e Hamas. Secondo le sue parole, entrambe le parti hanno concordato il quadro generale di un accordo che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza.

Il piano, elaborato dall'amministrazione Biden, mira a stabilire un cessate il fuoco a Gaza e al rilascio degli ostaggi. Questo piano è stato accettato sia da Israele che da Hamas, segnando un passo significativo verso la risoluzione del conflitto. Tuttavia, Biden ha sottolineato che il lavoro non è ancora finito e che vi sono questioni complesse ancora da affrontare.

Biden ha espresso la sua determinazione a vedere l'accordo messo in atto. Ha scritto su 'X' che la sua squadra sta facendo progressi e che è determinato a raggiungere un cessate il fuoco e a riportare a casa gli ostaggi. Sei settimane fa, Biden aveva delineato un quadro completo su come raggiungere questi obiettivi.

Nel frattempo, la situazione a Gaza rimane tesa. Un recente raid israeliano a Gaza ha portato alla morte di quattro operatori umanitari internazionali, secondo fonti palestinesi. I colloqui continuano al Cairo, ma le due parti si accusano a vicenda di sabotare la trattativa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo