La nuova console denominata Q-Lite è in sviluppo presso Sony. Andiamo alla scoperta delle funzionalità e dei dettagli resi noti finora I rumors relativi allo sviluppo di un nuovo dispositivo portatile da parte di Sony sono state confermate. Nome in codice Q-Lite, la nuova console sarà strettamente collegata a PlayStation 5. Sembra infatti che PlayStation Q-Lite non sia un dispositivo creato appositamente per il Cloud Gaming, ma piuttosto un hardware pensato per sfruttare al massimo…
Leggi
Dopo diversi giorni di indiscrezioni e rumor sparsi per la rete, arriva la nuova voce sulla prossima console portatile di Sony:dopo l’insuccesso di PSVita, il colosso sta sviluppando una nuova console portatile PlayStation. Lo rivela Insider Gaming, che riporta come il dispositivo sia attualmente noto all’interno di Sony con il nome in codice Q Lite. Non sarà, però, una console tradizionale: la prossima console portatile PlayStation sarà compatibile esclusivamente con PlayStation 5.
Leggi
Ad accompagnare le indiscrezioni riguardanti due nuovi modelli di PS5, una con lettore disco estraibile e l’altra Pro, c’è la voce di corridoio secondo cui Sony sarebbe impegnata nello sviluppo di una terza console: il suo nome in codice è Q Lite ed è portatile. Che sia il ritorno di fiamma di PSP e PSVita? Non proprio perché, sempre attenendoci a rumor senza conferma, il progetto sarebbe volto a estendere il concetto di Remote Play.
Leggi
Sony starebbe lavorando a una console portatile pensata unicamente per giocare in remoto attraverso la funzione dedicata di PlayStation 5, secondo quanto riportato da Insider Gaming. L'indiscrezione riferisce di un dispositivo, quindi, che non sarebbe autonomo nell'esecuzione dei videogiochi - come furono PSP e PS Vita - né tanto meno pensato per la fruizione in cloud; bensì funzionerebbe come un normale smartphone o tablet collegato a…
Leggi
Sony sta lavorando ad un nuovo componente dell’ecosistema PlayStation: il progetto in questione si chiama PlayStation Q Lite e, secondo i primi report, sarà un dispositivo portatile pensato per giocare in Remote Play con la PlayStation 5. Non si tratta, quindi, di una vera e propria console portatile da un accessorio da abbinare alla PlayStation 5. Ecco i dettagli: PlayStation Q Lite: un dispositivo per il Remote Play da PlayStation 5 in arrivo da Sony Il debutto di PlayStation Q Lite dovrebbe avvenire nel corso…
Leggi
Poche ore fa sulle pagine di Insider Gaming è arrivato un report in cui sono stati svelati i primi presunti dettagli di PlayStation "Q Lite", una sorta di console portatile che dovrebbe permette di giocare ai titoli PS5 esclusivamente tramite il Remote Play, ovvero tramite lo streaming di dati dall'ammiraglia di casa Sony direttamente al dispositivo. In pratica, più che una console vera e propria parliamo di un accessorio da affiancare a PlayStation…
Leggi
Ancora notizie in arrivo sulla nuova versione di PlayStation 5. Secondo il solito informatore Tom Henderson, infatti, la nuova PS5 Pro potrebbe debuttare nell'autunno 2024, così come la versione della console dotata dell'unità disco rimovibile. Questo nuovo modello, tra l'altro, dovrebbe eliminare gradualmente l'attuale versione disponibile sul mercato. Entrando nel vivo della notizia, i dettagli sulla PS5 Pro che verrà non sono ancora molti.
Leggi
Tom Henderson, noto insider dell’industria videoludica, lancia una nuova clamorosa indiscrezione sulle pagine di Insider-Gaming: Sony lancerà una nuova console portatile, attualmente nota come Q Lite. Il giornalista, recentemente salito alla ribalta della cronaca con le soffiate su una possibile PlayStation 5 Pro, ha altresì condiviso una concept image vicina a quanto in sviluppo. Nome in codice Q Lite, la nuova console portatile dovrebbe funzionare insieme a PlayStation 5.
Leggi
Sony sarebbe al lavoro su una nuova console portatile, anche se questa PlayStation sarebbe molto differente da quanto visto finora. Dopo una fuga di notizie, basata presumibilmente su documenti interni a Sony, continuano a filtrare rumor su rumor riguardanti nuove console della famiglia PlayStation. Molti hanno speculato che si tratterebbe di una PS5 Pro all’orizzonte, adesso che la console originale è entrata nel suo terzo anno.
Leggi
L’ultima console portatile di Sony è PlayStation Vita rilasciata nel 2011, ma questo segmento del settore gaming sembra attualmente promettente a giudicare dai dati di vendita di dispositivi come Steam Deck e Nintendo Switch e tutti quelli basati su Android. Ora sembra che Sony si stia preparando a tornare in questo segmento di settore con una nuova console portatile. Sony starebbe lavorando a una specie di “console portatile” Tom Henderson di Insider Gaming riferisce che Sony starebbe lavorando a una nuova…
Leggi
Mentre Sony rilascia il firmware 7.01.01 per PS5, dopo giorni di leak il rinomato tipster Tom Henderson ha pubblicato a sorpresa un report esclusivo su Insider Gaming segnalando lo sviluppo attivo di una nuova console portatile PlayStation. Al contrario di ciò che molti sicuramente stanno sperando, non si tratterà di una vera e propria console, tantomeno di un potenziale rivale dello Steam Deck e di device analoghi.
Leggi
Nonostante Sony abbia abbandonato il mercato delle console portatili ormai da diversi anni, in queste ore sono emerse nuove voci di corridoio circa una nuova piattaforma handheld targata PlayStation. Il 22 febbraio 2012 la PS Vita (che tra le altre cose è ancora avvistabile su Amazon) faceva il suo debutto sul nostro mercato, andando purtroppo incontro a un destino infausto che l’ha vista crollare davvero troppo presto.
Leggi
Fan di PlayStation Vita, forse c'è una nuova speranza... o l'origine di una nuova paura. Sony è al lavoro su una sorta di PlayStation 5 portatile, nome in codice "Q-Lite". È solo un rumor e origina dal tweet di un insider, però è interessante immaginare le possibilità di successo e di fallimento di una nuova portatile Sony, dopo il relativo abbandono della tanto amata PlayStation Vita. Il tweet cita anche alcune feature che la portatile dovrebbe/potrebbe includere.
Leggi
PlayStation Vita potrebbe avere un’erede, più o meno. Ad affermare ciò è Tom Henderson, noto insider videoludico che, dopo essersi fatto un nome anticipando diversi progetti di Electronic Arts, ha iniziato a lanciare rumor riguardanti il mondo PlayStation, compreso questo di una eventuale nuova PlayStation portatile in sviluppo. È stato lui, infatti, a mettere in giro le voci in merito non solo a una PS5 Slim con lettore separato, ma anche a una PS5 Pro…
Leggi
Ancora buia, ma pur sempre una sagoma - il nuovo dispositivo PlayStation di cui si parlava un paio di giorni fa. Non c'era alcuna indicazione, adesso invece grazie a un rumor ce n'è più di qualcuna: dovrebbe essere un nuovo dispositivo portatile simile sul piano concettuale alla PSP o alla PS Vita, le console portatili uscite di scena rispettivamente a fine 2014 e a marzo 2019 dopo diversi anni di onorata carriera.
Leggi
Si vedrà mai una nuova Psp ovvero una console PlayStation Portable per il gioco in mobilità? La suggestiva ipotesi ha trovato terreno fertile con i rumors delle ultime ore, che puntano su una nuova presentazione hardware prima della next-gen Ps6, ancora ben lontana all'orizzonte. Con Ps5 finalmente più semplice da recuperare online e nei negozi e al contempo con la forte possibilità che Sony salti una generazione intermedia Ps5 Pro, le aspettative si spostano ora su un dispositivo ibrido che riaprirebbe un…
Leggi
Da quando sono iniziati a emergere in rete una serie di rumor su un nuovo misterioso hardware di PlayStation, i fan del colosso nipponico hanno iniziato a volare con la fantasia. C'è chi ha subito pensato alle tanto chiacchierate PS5 Slim e PS5 Pro, ma ben presto una nuova possibilità si è fatta strada nelle menti dei giocatori. Parliamo di una nuova console portatile targata Sony, hardware che manca nella famiglia PlayStation dal flop di PS Vita.
Leggi
Un noto giornalista videoludico è tornato a parlare di una possibile uscita di PS5 Pro. Sembra che Sony potrebbe fare un annuncio a breve In un recente rapporto del noto giornalista videoludico Tom Henderson era emerso che Sony sta lavorando a una presunta PS5 Pro e che l’azienda aveva intenzione di lanciare la versione più potente della sua console current-gen con un’uscita prevista nel 2024. Sebbene i dettagli del rapporto sulle novità relative alla console in questione fossero scarsi, le cose potrebbero…
Leggi