Berrettini avanza agli ottavi di finale dell'ATP 250 di Kitzbuhel

Matteo Berrettini, fresco campione di Gstaad, ha iniziato con successo l'ATP 250 di Kitzbuhel. Ha battuto il russo Pavel Kotov in due set al tie-break (7-6, 7-6), gestendo bene il servizio con un 81% di prime e trovando ben 7 ace. Questa vittoria ha consentito a Berrettini di ottenere il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la seconda testa di serie del tabellone, il cileno Alejandro Tabilo.

L'inizio del match non è stato dei migliori per Berrettini, che ha perso il servizio al primo turno di battuta a causa di un errore gratuito sul dritto. Tuttavia, il tennista romano non si è perso d'animo ed ha così riacciuffato l'avversario all’ottavo game, portando il risultato sul 4-4. Dopo i quattro successivi giochi senza troppe sorprese, si è arrivati al tie-break, nel quale Berrettini ha annullato un set point e ha conquistato il set grazie all’errore di dritto dell’avversario.

Il prossimo avversario di Berrettini sarà Alejandro Tabilo, la seconda testa di serie del tabellone. Il cileno ha raggiunto il suo best ranking lo scorso 1° luglio in 19ma posizione, mentre oggi occupa il 21° posto della classifica ATP. Tabilo ha già dimostrato le sue capacità un paio di mesi fa, quando ha raggiunto la semifinale a Roma.

Non solo Berrettini, ma anche altri tennisti italiani stanno vivendo un momento positivo. Fabio Fognini ha vinto il suo match agli ottavi dell'Austrian Open, e Lorenzo Darderi ha passato il turno a Umago. Questi successi confermano un periodo d'oro per il tennis italiano, che si sta distinguendo a livello internazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo