Due magie di fila di Musetti e il set va in archivio PARIGI 2024 - Mano meravigliosa di Lorenzo Musetti, che contro Zverev conquista il set point con un passante lungolinea di dritto in corsa che finisce profondo e vicino alla riga. Il set si chiude il punto dopo per 7-5 con una bellissima smortzata di dritto nascosta fino all'ultimo e cheZverev non può raggiungere.
Leggi
PARIGI 2024 Travolte 6-3, 6-1 le britanniche Boulter e Watson: potranno lottare per una medaglia Errani-Paolini da sogno: battono Boulte-Watson e volano in semifinale - foto 1" /> Fitp soddisfazione per l'Italtennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: Sara Errani e Jasmine Paolini volano in semifinale nel doppio femminile . Le due azzurre travolgono nettamente (6-3, 6-1) le inglesi Katie Boulter e Heather Watson , battute in un'ora e due minuti di gioco.
Leggi
I precedenti L'azzurro e il tedesco si affronteranno per la seconda volta. L'unico precedente risale al torneo di Madrid del 2022. Agli ottavi di finale sulla terra battuta della Caja Magica vinse Zverev per ritiro di Musetti, il quale accusò un risentimento al quadricipite della coscia sinistra.
Leggi
L’Azzurro prosegue un grande torneo personale. Nel pomeriggio di oggi al campo del Roland Garros , Lorenzo Musetti affronterà ai quarti di finale del torneo di tennis il tedesco Alexander Zverev, oro olimpico in carica e numero 4 al mondo. Il match si svolgerà intorno alle 13.30 sul campo del Roland Garros. Dove vedere la sfida E’ possibile seguire le Olimpiadi di Parigi 2024 in chiaro in diretta tv sui canali Rai e in streaming su Rai Play
Leggi
La sfida tra Musetti e Zverev sarà disponibile in diretta sui canali Rai Due, Eurosport 1 (210) ed Eurosport 2 (211). Per gli abbonati Sky, l'accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4k (250). Disponibile anche in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels. I due tennisti si affronteranno per la seconda volta in carriera. La prima risale al torneo di Madrid del 2022, quando agli ottavi di finale vinse Zverev per ritiro di Musetti a causa di un risentimento al…
Leggi
Una giornata che potrebbe regalare agli azzurri l’accesso alla zona medaglia in quel di Parigi, per provare a riscrivere la storia dopo 100 anni dalla prima e unica medaglia Foto X FITP Una giornata importante quella che si appresta a vivere il tennis italiano alle Olimpiadi di Parigi. Lorenzo Musetti e la coppia formata da Jasmine Paolini e Sara Errani – unici superstiti della spedizione Olimpica – si giocano l’accesso alle semifinali, per poter entrare così in…
Leggi
Se medaglia deve essere, il quarto di finale che attende ora Lorenzo Musetti contro Alexander Zverev sarà l'esame finale da superare per presentarsi al cospetto di una semifinale olimpica e da lì continuare a sognare, a giocare e a crescere come fatto dal toscano negli ultimi mesi di questo 2024. Non sarà semplice però, e importante sarà affrontare questa partita come fatto sinora nel corso del torneo: con presenza innanzitutto, e con…
Leggi
Match dei quarti di finale durissimo a Parigi 2024 per l'azzurro che affronterà il campione olimpico del 2021 e finalista all'ultimo Slam del Roland Garros Alberto Dalla Palma Battere Fritz per la terza volta consecutiva e in due soli set non è mai facile per nessuno: ecco perché, nonostante sul suo cammino ci sia il campione olimpico del 2021 Zverev, c'è grande fiducia in Lorenzo Musetti. Arrivato ai quarti del torneo di tennis di Parigi 2024, l'azzurro cerca adesso il colpo grosso per accedere…
Leggi
In una settimana (fino a ieri) tennisticamente difficile, meno male che c'era Lorenzo Musetti: «Finalmente ho fatto il salto di qualità, sia in termini di atteggiamento che in termini di maturazione e di esperienza. Prima avevo molti alti e bassi, adesso sto mantenendo una continuità veramente alta, da top 10». Ora è numero 12, praticamente ci siamo. Meno male che c'è Lorenzo appunto, perché lo aspettavamo così, da tempo, da quando era chiaro che fosse l'altra faccia di Jannik Sinner: due modi diversi di…
Leggi
Sesta giornata del torneo Olimpico di tennis giovedì 1 agosto sui campi in terra battuta del Roland Garros. Si entra nelle fasi decisive del torneo e si va sempre più vicini alle partite che valgono le medaglie. In campo tutti e 4 i quarti di finale del singolare maschile e si giocheranno anche le due semifinali femminili. In campo anche Sara Errani e Jasmine Paolini per il quarto di finale del torneo di doppio femminile.
Leggi
Il live e la diretta testuale del match tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev, valevole come quarti di finale del torneo di tennis singolare maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tennista carrarino ha eliminato il francese Gael Monfils, l’argentino Mariano Navone e lo statunitense Taylor Fritz, regalandosi la possibilità di giocare per un posto in semifinale sul rosso del Roland Garros: l’ostacolo è uno di quelli difficilissimi da saltare, ossia il tedesco Zverev, favorito…
Leggi
Lorenzo Musetti è agli ottavi di finale del singolare maschile di tennis. Nel secondo turno, l'azzurro (numero 11 del seeding) ha sconfitto l'argentino Mariano Navone per due set a zero (7-6 6-3). Negli ottavi, Musetti - l'unico italiano ancora in gara nel singolare - troverà l'americano Taylor Fritz battuto a Wimbledon, poi potrebbe incrociare ai quarti Zverev. «Siamo qui per questo, per lottare per una medaglia.
Leggi